Ti senti subito molto stressato quando devi cominciare a lavorare? E allora c’è una cosa che devi fare per partire più rilassato. Attiva questa funzione.
Accendere il PC può essere molto stressante per chiunque. Soprattutto se lo fai ogni giorno per lavoro. Ma sarebbe bello se ci fosse invece un modo per cominciare la giornata con un po’ più di relax. Puoi cambiare un po’ la tua routine e magari fare un tratto di strada a piedi verso l’ufficio per respirare prima che tutto cominci a correre, oppure puoi lasciarti accompagnare da una musica rilassante mentre lavori.

Per aumentare ulteriormente la sensazione di relax potrebbe però tornarti utile anche questa funzione che puoi attivare comodamente e senza troppi passaggi. Lavorare diventerà molto meno faticoso e ti piacerà anche accendere il PC e cominciare ad aprire finestre.
Come lavorare nel relax, prova questa funzione
Ormai quasi tutti i lavori che si svolgono all’interno di un ufficio sono lavori che si fanno guardando lo schermo di un PC e, per la maggior parte del tempo, lo schermo è occupato da cose sterili, magari poco artistiche e quindi anche un po’ deprimenti.

Anche se il tuo lavoro ti piace è difficile rimanere rilassati per tutto il tempo. E il relax, l’idea di lavorare in un ambiente piacevole, è un dettaglio da non sottovalutare anche quando si tratta di produttività. Se ti trovi a lavorare in una condizione che ti mette a tuo agio, è chiaro che lavori meglio.
Per cominciare la giornata in un modo più rilassato e quindi essere poi più produttivo potrebbe bastare cambiare la schermata iniziale del browser che di certo apri tutte le mattine.
Se il tuo browser di riferimento è Google Chrome, all’interno dello store delle estensioni ce n’è una che devi assolutamente scaricare e che devi mettere in funzione. L’estensione che ti serve si chiama Bonjourr · Homepage minimalista ed ha una valutazione di 4.9 stelle su 5.
Quello che fa è migliorare l’esperienza di navigazione con una pagina iniziale che non ti aggredisce e che non ti bombarda con informazioni che non vuoi.
Lo stile scelto è minimalista ed estremamente raffinato, con in più la possibilità che lo sfondo delle nuove pagine cambi ogni volta che ne apri una. Oltre allo sfondo, la nuova finestra ti mostra solo il minimo indispensabile, l’orario e il meteo nella zona in cui risulti connesso.
Molto spesso, quando apriamo una nuova finestra di navigazione, ormai quello che si vede è una valanga di riquadri con le ultime notizie oppure con tanti input da gestire. Avere invece una pagina iniziale molto più pulita e con solo lo stretto indispensabile aiuta invece ad avere una giornata più tranquilla. Ammesso che tu un lavoro ce l’abbia ancora.
L’estensione funziona, come dicevamo, con Google Chrome ma non solo. Tutti i browser costruiti a partire dall’architettura di Chrome sono compatibili con Bonjourr · Homepage minimalista. Tra l’altro Bonjourr · Homepage minimalista non raccoglie dati personali e non richiede iscrizioni di nessun tipo. Mantieni così anche molta della tua privacy.





