L’attesa è sempre più grande e tutti non vedono l’ora di metterci le mani sopra: ma quanto usciranno The Witcher 4, 5 e 6?
Inevitabilmente tantissimi stanno parlando praticamente ogni giorno di GTA 6, il prossimo grande gioco di Rockstar Games. Un prodotto enorme, un open world chiamato ancora una volta a reinventare questo genere, un’avventura che si spera possa superare praticamente in ogni misura possibile GTA 5 e dare finalmente una scossa al genere.
Purtroppo avremmo già dovuto giocarci ma come tutti sappiamo è stato rinviato e anche di parecchio. Prima Rockstar Games ha optato per maggio 2026, poi c’è stato un altro rinvio a novembre 2026, si spera l’ultimo dato che il mondo non aspetta praticamente altro. Ma occhio perché ci sono anche altri giochi molto interessanti che il pubblico aspetta, anche se leggermente meno sotto la luce dei riflettori rispetto a GTA 6.
Tra questi sicuramente c’è The Witcher 4, nuovo capitolo che dovrebbe anche dare inizio alla prossima trilogia firmata CDPR e ambientata nel mondo degli strighi e dei mostri terribili. E adesso abbiamo maggiori informazioni che riguardano le uscite future.
In tanti stanno speculando sulla possibile uscita dei prossimi capitoli di The Witcher, con molti appassionati che non vedono l’ora di vivere la nuova storia che avrà per protagonista l’amatissima Ciri. Ma quando uscirà effettivamente?
Durante la conferenza sui risultati finanziari del terzo trimestre di questa settimana, al co-CEO di CD Projekt Red Michał Nowakowski è stato chiesto proprio questo: dare maggiori informazioni in merito al lancio dei prossimi titoli della compagnia.
“Il nostro piano è ancora quello di lanciare l’intera trilogia entro un periodo di sei anni”, ha risposto Nowakowski, il che significherebbe un periodo di sviluppo di circa tre anni tra un gioco e l’altro come media. Il direttore non ha menzionato una possibile data di uscita per The Witcher 4 in termini numerici, ma ci ha dato un indizio importante.
Se la trilogia punta a un ciclo di sviluppo di tre anni per ogni gioco, ciò potrebbe significare che The Witcher 4 uscirà alla fine del 2027, dato che questo capitolo è entrato in produzione a pieno ritmo a novembre 2024. Occhio però perché potrebbe anche slittare un po’ l’uscita dato che si tratta del primo grande gioco di una nuova trilogia e che quindi potrebbe chiedere più tempo. A proposito ci sono brutte notizie per i fan dei giochi Rockstar.
Tutto a favore dei giochi successivi che potrebbero essere realizzati riutilizzando asset, animazioni, modelli e avendo comunque tanti elementi già fatti e finiti.
Quindi potremmo stilare un calendario probabile del genere: