Quentin Tarantino scrive un nuovo film per Netflix: trama e protagonisti

Ci sarà Quentin Tarantino come firma a questo nuovo film che verrà prodotto per Netflix. Ecco tutto quello che sappiamo.

Il grande regista e creativo del cinema Quentin Tarantino sta continuando a lavorare e sappiamo già che ha deciso di fermarsi raggiunto un certo numero di pellicole di cui sarà regista.

logo netfliz e quentin tarantino
Quentin Tarantino scrive un nuovo film per Netflix: trama e protagonisti – videogiochi.com

La buona notizia è che il lavoro su cui si sta concentrando adesso probabilmente non potrà essere direttamente calcolato nel numero dei film che Tarantino girerà prima di ritirarsi. Questo perché nel nuovo progetto cui sta lavorando per Netflix, dietro la macchina da presa ci sarà qualcun altro.

Ma, e questo è fuori discussione, la visione del creativo rimarrà comunque intatta. Il lavoro è già piuttosto avanti e abbiamo molti dettagli per ciò che riguarda la trama e i protagonisti.

Cosa c’è dentro il nuovo progetto di Quentin Tarantino per Netflix?

Uno degli ultimi lavori di Quentin Tarantino è stato C’era una volta a… Hollywood, con protagonisti Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, insieme a Margot Robbie e Kurt Russell. La pellicola si è dimostrata divertente e visionaria come solo i prodotti di Tarantino sanno essere e si era concentrata su Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, attore del cinema con più di qualche problema. Accanto a lui c’era la controfigura Cliff Booth, interpretata da Brad Pitt.

brad pitt in c'era una volta a hollywood
Cosa c’è dentro il nuovo progetto di Quentin Tarantino per Netflix? – videogiochi.com

Per Netflix, Tarantino ha firmato la storia per il sequel che in realtà è uno spin-off del film di cui è stato regista. Il film si chiama The Continuing Adventures of Cliff Booth e il protagonista è proprio la controfigura di Rick Dalton.

A interpretare Cliff Booth sarà nuovamente Brad Pitt, che torna quindi a vestire i panni di questo stralunato stuntman che cerca la propria rivalsa nel mondo di Hollywood e soprattutto ci permette di entrare davvero nel mondo del cinema degli anni ’70.

La differenza rispetto al film girato da Tarantino è che in questo caso tutto si concentra sul personaggio di Cliff e non c’è invece spazio per l’attore. Difficilmente quindi vedremo Leonardo DiCaprio sul set.

La produzione è già piuttosto avanti e online circolano le prime immagini che ci mostrano come l’attore sia rientrato perfettamente nel personaggio che ha già interpretato. Capelli biondi, vestiti dai colori appariscenti e sguardo tra il divertito e lo stralunato. Intanto ecco cosa puoi vedere.

Per quello che riguarda la trama, abbiamo ciò che Brad Pitt ha già raccontato. Il sequel non va in realtà visto come un vero e proprio sequel del film, ma come un enorme episodio.

È possibile quindi che non avremo modo, almeno non stavolta, di entrare nel passato molto oscuro che il presente scintillante del personaggio di Cliff cerca di nascondere in tutti i modi. Più facilmente sarà una storia concentrata su una parte specifica della sua vita nella Hollywood di 50 anni fa.

Al posto di Tarantino, dietro la macchina da presa, ci sarà David Fincher, con Netflix che sta curando la produzione. Il film quindi sarà sulla piattaforma di streaming. La cosa interessante è che Fincher ritrova proprio Brad Pitt sul set dopo il successo clamoroso del 1995 con Seven.

Gestione cookie