Questa nuova funzione di Instagram ti permette di spiare gli altri

Usi Instagram tutti i giorni? E allora devi conoscere questa nuova funzione che ti permette di sapere cosa fanno tutti gli altri.

Quello che succede sui social è molto spesso frutto di un mix di quello che pensi vada bene, per magari far crescere il numero dei tuoi follower, e quello che pensi stiano facendo gli altri per ottenere lo stesso risultato. Ma un conto è immaginare quello che potrebbero stare facendo gli altri e un conto è sapere esattamente quello che gli altri fanno.

donna con telefono e segnale di pericolo
Questa nuova funzione di Instagram ti permette di spiare gli altri – videogiochi.com

È stata per questo annunciata una nuova funzione che puoi utilizzare proprio dentro Instagram e che, utile secondo alcuni, secondo altri potrebbe risultare problematica.

Come sempre in queste situazioni l’unica cosa da fare è valutare bene quello che viene offerto e decidere se i benefici superano quelli che potrebbero essere i problemi. La nuova funzione sta per essere distribuita e quindi potresti non averla subito ma ti spieghiamo dove vederla in modo tale da essere pronto nel momento in cui si attiverà anche per te.

Se volevi sapere tutto della gente su Instagram

Quando si parla di social è chiaro che per lo più quello che si fa è dare una sbirciatina a quello che fanno gli altri. La funzione principale dei social dovrebbe essere quella di permetterti di rimanere in contatto con le persone che conosci e a cui vuoi bene.

schermata dei competitive insights
Se volevi sapere tutto della gente su Instagram – videogiochi.com

Ma può essere anche un modo per sbirciare quello che fanno per esempio i tuoi ex compagni di scuola con cui non parli ma che ti sono tornati in mente. Per non parlare di tutto quello che si fa quando si utilizza questa app per lavoro.

Quando si tratta di lavoro sapere quello che fanno gli altri è fondamentale per riuscire ad essere rilevanti e creare un business che funziona. Ed è proprio pensato per chi utilizza i social come strumento per le proprie attività questo aggiornamento.

Un aggiornamento che consente di confrontare le proprie performance (per esempio il numero dei Mi piace oppure i commenti o le interazioni dirette con i contenuti) con altri account simili.

A parlare della novità è la Digital Marketing Advisor di Meta, Sara Roizman. La novità consente di scegliere fino a 10 account da utilizzare per confrontare i follower, i reel pubblicati, i post e le loro performance e così via.

Quello che poi riesce a fare questa nuova funzione di confronto è anche mostrarti tutte le statistiche che sono nascoste. Se infatti un account business nasconde la quantità di Mi piace dai propri post con la funzione di confronto questo dato torna visibile. Anche Whatsapp è cambiato.

È chiaro che si tratta di un sistema che funziona per chi ha un account business e che quindi ha bisogno delle metriche che arrivano dalle interazioni degli utenti per scoprire se la propria campagna di marketing sta funzionando.

Ma nonostante si tratti di qualcosa che funziona in una nicchia specifica, non sono mancati online i commenti di quelli che ritengono che invece, dato che Instagram è una piattaforma per creatori di contenuti, l’idea di potersi confrontare con gli altri o di doversi confrontare con gli altri genererà solo molta ansia.

Va però la pena ricordare che ormai su Instagram come sugli altri social i creatori di contenuti che non cercano in qualche modo di costruirsi un proprio brand si contano forse sulle dita di una mano.

Gestione cookie