Vi siete già visti tutte le puntate di Squid Game 3? E allora c’è un’altra serie che dovete recuperare e per la quale si prepara la terza stagione.
Uno dei fenomeni che sicuramente rimarranno nella storia della piattaforma di streaming della grande N rossa è di certo Squid Game.

Una serie che ha aperto il pubblico occidentale mainstream alla profondità dei prodotti orientali e in particolare di quelli coreani che continuano a dominare le classifiche ed essere ricercatissimi anche quando non arrivano doppiati. Per tutti quelli che apprezzano questo genere di storie arriva adesso sempre da Netflix l’annuncio del rinnovo per una terza stagione di un’altra delle serie migliori arrivate dall’estremo Oriente.
Avete tempo per recuperare le due stagioni precedenti già andate in onda. E intanto vediamo la follia che ci attende.
Dopo Squid Game 3 dovete assolutamente recuperare anche questa serie
Riuscire ad abituarsi al modo in cui vengono girati i prodotti che arrivano dall’estremo Oriente necessita di un po’ di tempo. Soprattutto perché, molto spesso, se si tratta di prodotti pensati inizialmente per il mercato interno seguono gli stilemi narrativi che ci si aspetta da loro in Corea e in Giappone.

Leggermente diverso è il discorso per i prodotti che invece passano per le piattaforme internazionali come Netflix che invece tendono a dare, pur nelle particolarità dei prodotti orientali, un tono a loro volta più internazionale. E probabilmente tra le ragioni del successo di Squid Game c’è anche questo modo ibrido di mescolare la cinematografia coreana con quella occidentale.
Ma per gli amanti dell’estremo Oriente, dei thriller assurdi e delle storie insensate c’è un’altra serie da recuperare e che a settembre arriverà con la terza stagione: Alice in Borderland. Tratto dal manga di Haro Aso, Alice in Borderland chiaramente si ispira in qualche modo ad Alice nel Paese delle Meraviglie ma in una versione distorta, in una Tokyo totalmente sottosopra e in cui occorre sopravvivere ad altrettanti assurdi giochi con le carte.
La prima e la seconda stagione di Alice in Borderland si sono portate a casa sempre ottime recensioni e punteggi altissimi anche su Rotten Tomatoes. Il trailer della terza stagione è stato ora pubblicato e per darvi la portata di quanto la gente aspettava l’ultima stagione, in 48 ore il teaser è stato visualizzato oltre tre milioni di volte.
C’è da dire che nella terza stagione mancano i personaggi di Chisiya e Kuina. Il primo infatti è stato colpito da una profonda depressione e non è stato in grado di registrare più di poche scene, mentre l’attrice che interpreta Kuina ha avuto un figlio nel frattempo. Motivo per cui se li cercate nel trailer non li trovate.
Questo però non toglie niente alla qualità che, anche solo osservando il trailer, è rimasta inalterata rispetto alle due stagioni precedenti. I fan delle altre incarnazioni di questa storia assurda saranno poi contenti di vedere che ci sono alcuni rimandi come per esempio le frecce infuocate. E qualcuno direbbe che era ora.





