Questo film è così speciale che ha convinto Daniel Day-Lewis a ritornare

Un film che riesce a convincere perfino Daniel Day-Lewis a tornare a recitare dopo essere andato in pensione. È la magia del cinema e dell’amore.

Daniel Day-Lewis come attore ha lasciato diverse pietre miliari e nella sua carriera ci ha regalato una serie di interpretazioni da ricordare. Ma, ormai nel lontano 2017, l’attore aveva deciso di smettere di recitare. In realtà, tecnicamente, è la seconda volta che lo fa.

daniel day-lewis in anemone
Questo film è così speciale che ha convinto Daniel Day-Lewis a ritornare – videogiochi.com

Ma, anche stavolta, è poi successo qualcosa che ha richiamato il mostro sacro dal suo torpore. Perché a questo film non ha potuto dire di no. Molto probabilmente non sarà come lavorare al fianco di Martin Scorsese, ma siamo sicuri che l’emozione sarà lo stesso incontenibile.

Daniel Day-Lewis torna in scena, che cos’è Anemone

La carriera di Daniel Day-Lewis come attore si era interrotta nel 2017. Tecnicamente quindi il suo ultimo film era stato Il filo nascosto. A differenza di altri attori e di altre attrici, non sembrava però esserci qualche problema di salute dietro questa decisione anche se nel messaggio ufficiale dei rappresentanti di Daniel Day-Lewis non era stata fornita una spiegazione.

scena con daniel day-lewis di spalle
Daniel Day-Lewis torna in scena, che cos’è Anemone – videogiochi.com

Quel che è certo è che l’attore non si trova nelle condizioni in cui si trova invece un altro mostro sacro del cinema, in questo estremamente più sfortunato: Bruce Willis, che è stato trasferito in una struttura di assistenza H24.

Per Daniel Day-Lewis deve essersi invece trattato solo di una pausa perché ora, con una scelta che viene dritta dal cuore, lo vedremo un’altra volta sul grande schermo come protagonista di Anemone. Un film che Daniel Day-Lewis ha costruito insieme a Ronan, suo figlio.

Il film, hanno raccontato i due che hanno un affiatamento degno delle migliori coppie di registi e attori di Hollywood, è nato come idea originale e all’inizio Daniel Day-Lewis era convinto di volersi fermare dietro la macchina da presa, costruendo con suo figlio una storia che poi il ragazzo avrebbe fatto interpretare ad altri.

Ma poi, deve essere scattato qualcosa. Daniel Day-Lewis ha raccontato infatti di aver deciso invece di costruire questo film nella sua interezza. Parlando di attori e attrici, avete fatto fantacasting per Life is Strange?

Ma qual è la storia di Anemone? Daniel Day-Lewis interpreta un uomo che ha deciso di allontanarsi totalmente dalla civiltà e dalla propria famiglia. A un certo punto, però, la sua vita così costruita come quella di un monaco viene sconvolta dall’arrivo del fratello che ha il volto di Sean Bean.

L’arrivo del fratello apre vecchie ferite e la situazione degenera. Il film verrà proiettato per la prima volta al prossimo Festival del Cinema di New York.

E tra l’altro, vale la pena sottolineare come durante l’ultima intervista in ordine di tempo fatta con Rolling Stone l’attore abbia in realtà voluto precisare che non è mai davvero andato in pensione.

Un po’ come successo la prima volta nel 1997 quando per diverso tempo decise che semplicemente non voleva fare l’attore ma il calzolaio, trasferendosi tra l’altro in Italia, nel 2017 aveva semplicemente deciso che era arrivato il momento di provare a fare altro. Ora che questa pausa e questo “altro” è finito, siamo pronti a vederlo di nuovo sul grande schermo.

Gestione cookie