Questo FPS è appena diventato gratis: è per chi ama Rainbow Six

Videogioco gratis FPS perfetto per tutti coloro che amano le esperienze tattiche e adrenaliniche come quella di Rainbox Six Siege.

Se doveste fare una lista e mettere tutte le cose che dovete comparare o pagare nei prossimi giorni, con ogni probabilità la voce videogiochi sarebbe piuttosto in basso e non può non essere così in questo momento storico in cui tutti cercano di risparmiare quello che è possibile risparmiare, evitando ogni tipo di spesa non strettamente necessaria.

Squadra di soldati
Questo FPS è appena diventato gratis: è per chi ama Rainbow Six – Videogiochi.com

In tal senso sono sempre e comunque gli hobby e le passioni ad essere sacrificati sull’altere dell’austerità, con tanti appassionati di videogiochi ad esempio che si fermano e ripiegano soltanto sui titoli free-to-play, che non a caso hanno subito un’esplosione eccezionale nell’ultimo decennio, tra pandemia globale di Covid-19 e crisi economica diffusa.

Se però non volete cadere preda di live service con meccanismi di monetizzazione aggressivi e con un gameplay modificato appositamente per spingervi a sentirvi estremamente delusi, arrabbiati e continuamente frustrati, con la speranza che facciate acquisti in-game, allora abbiamo una soluzione interessante. C’è un FPS molto interessante che è appena diventato gratis e che stizza l’occhio verso le esperienze più tattiche come quella di Rainbow Six Siege.

FPS tattico gratis per tutti

Il videogioco di cui stiamo parlando è Zero Hour, uno shooter tattico in prima persona estremamente realistico e incentrato sul lavoro di gruppo e la comunicazione tra videogiocatori, proponendo un’esperienza che prova ad avvicinarsi a titoli storici o famosi come SWAT 4 e Rainbow Six Siege nella sua modalità più competitiva.

soldato tattico
FPS tattico gratis per tutti – Videogiochi.com

Il titolo è ambientato in mappe contemporanee e zone claustrofobiche, in cui un solo passo sbagliato significa aver perso. La sua forza è proprio questa: un gameplay che impone al giocatore di prendere continuamente rischi nel provare ad avanzare in zone pericolose dove un solo colpo può essere letale.

Zero Hour vanta sia una modalità PvP asimmetrica (Anti-Terroristi contro Terroristi) che una coinvolgente campagna cooperativa PvE. Fondamentale nell’intera esperienza il realismo e la simulazione: è fondamentale comunicare con il proprio team, utilizzare strumenti come lo specchio per guardare sotto le porte, aprire brecce  e pianificare ogni assalto con precisione millimetrica. Qui segnaliamo invece un altro gioco gratis da riscattare subito.

Chi improvvisa muore, chi non è attento muore, chi pensa di giocare a Fortnite muore. Potete scaricare e giocare per sempre Zero Hour completamente gratis se andate subito sull’Epic Games Store e lo riscattate: avete fino alle 17:00 di giovedì 20 novembre 2025.

Gestione cookie