Un nuovo interessante videogioco che chiaramente strizza l’occhio ai fan di The Last of Us: ancora una volta è una storia di umani distrutti.
Quello che ha fatto The Last of Us è stato importantissimo per il mondo dei videogiochi ma dell’intrattenimento in generale. L’IP di Naughty Dog infatti pur non inventandosi nulla di nuovo e rivoluzionario, ha comunque elevato la storia dei videogiochi post-apocalittici a tema zombi e la dinamica tra compagni opposti costretti a viaggiare loro malgrado a un nuovo incredibile livello, lasciando tutti senza parole con lo spessore dei propri personaggi.

Joel Mille e Ellie Williams sono personaggi tridimensionali, potenti e soprattutto che fino a un certo punto, e per certi versi anche dopo, sono persone con cui possiamo rivederci e in qualche modo immedesimarci. Sia nei momenti più delicati e spettacolari che li caratterizza, sia nei momenti più bui e moralmente grigi.
I giochi sono un successo straordinario, con The Last of Us che è piaciuto a tutti e TLOU Parte 2 invece che è stata un’opera divisiva ma certamente superiore tecnicamente. E anche la serie tv di HBO sta vivendo una parabola simile, vedremo il futuro cosa ci nasconde. Intanto però c’è un altro gioco in uscita che sicuramente ricorda questa enorme e storica IP.
Nuovo gioco che ricorda le atmosfere di The Last of Us
Il nuovo videogioco di cui parliamo è appena stato annunciato dallo studio di sviluppo Persis Play, una piccola realtà che si sta man mano affermando con la sua visione sopra le righe e il suo modo di raccontare storie speciali e toccanti. E spera di farlo anche con il nuovo gioco appena annunciato: Fatherhood.

In Fatherhood il giocatore non veste i panni di un soldato, ma di un padre che attraversa un mondo devastato dalla guerra per proteggere la sua figlia non vedente. Il gameplay si sintetizza in un’avventura a scorrimento laterale in 2.5D in cui dovremo compiere scelte difficili e sacrifici per garantire la sicurezza di nostra figlia.
Usando la furtività, dovremo evitare i soldati assicurandosi che la propria bambina ci stia vicina, tenendole la mano per guidarla tra lo scenario. Se lasciata sola infatti diventa ansiosa e presto inizierà a urlare, attirando nemici e attenzioni pericolose. Qui intanto se volete avere ben 12 videogiochi gratis.
Il gioco, promettono gli sviluppatori, ti sfiderà anche con difficili decisioni morali che influenzano la sopravvivenza e determinano il finale sbloccato La domanda è una: “sei disposto a fare scelte terribili per proteggere tua figlia?“. Al momento Fatherhood non ha ancora una data d’uscita ufficiale.





