Questo nuovo FPS sfida COD e Battlefield: la storia è davvero incredibile

C’è un nuovo FPS, con alle spalle una realtà molto solida però, che è pronto a far tremare CoD e Battlefield. E voi siete pronti a provarlo?

Quando c’è competizione in un particolare ambito è sempre una notizia positiva. Questo significa infatti che i team di sviluppo che sono più creativi riescono a trovarsi uno spazio e magari riescono anche a superare quelli che sono i nomi dei soliti noti.

scena di pubg black budget
Questo nuovo FPS sfida COD e Battlefield: la storia è davvero incredibile – videogiochi.com

Quello che potrebbe ragionevolmente succedere nel momento in cui metteremo le mani su questo nuovo FPS, sul modello extraction shooter, che però chiaramente può essere un rivale a tutto tondo delle esperienze sparatutto in prima persona più famose, ovvero Battlefield e Call of Duty. Il gioco è nuovo anche se il suo universo bene o male lo conosciamo già un po’ tutti.

E anche questo potrebbe essere un punto a favore di questa esperienza. Un’esperienza che allora può essere nuova per alcuni e rinnovata per altri.

Un FPS che punta molto in alto, direttamente al posto di CoD e Battlefield

Che cosa dovrebbe esserci in uno sparatutto in prima persona per attirare un numero più alto di utenti rispetto alla concorrenza? A questa domanda i team di sviluppo di Call of Duty e di Battlefield rispondono da anni in modo diverso. Ma vale la pena ricordare che ci sono anche altri giochi. Giochi che attirano un pubblico di fan propri ma anche una parte di quei giocatori che non ne possono più di skin assurde o di giochi buggati. E tra questi c’è ovviamente PUBG.

scena con buco nero per black budget
Un FPS che punta molto in alto, direttamente al posto di CoD e Battlefield – videogiochi.com

E il titolo di cui vogliamo parlare è legato proprio a PUBG: si tratta di PUBG Black Budget. Un’esperienza sviluppata dallo stesso team di sviluppo del gioco originale ma con una differenza sostanziale. Se infatti il gioco base è un titolo FPS multiplayer Battle Royale, Black Budget è invece un extraction shooter.

Per ora non c’è nessuna data di uscita ufficiale ma è possibile richiedere l’accesso per partecipare ai playtest. Il test si svolge il prossimo mese di dicembre ed è possibile anche provare il gioco in anteprima se si è fan su Twitch. Gli sviluppatori, infatti, hanno deciso di fare alcuni drop di chiavi di gioco per la fase Alpha.

Black Budget, questo si legge sempre sulla pagina ufficiale Steam, è un extraction shooter di tipo tattico che si svolge su un’isola in cui esperimenti tecnologici segreti hanno prodotto una sorta di loop temporale e in cui ovviamente non ci sono solo gli avversari ma anche tutta una serie di fenomeni chiamati Anomalie.

Lo scopo del gioco è recuperare gli artefatti e gli elementi oggetto delle ricerche che si sono svolte sull’isola e sopravvivere. Pensate Fortnite ma incattivito. A proposito di Fortnite, il regalo lo avete preso?

Le sessioni di gioco, promette il team di sviluppo, dovrebbero durare all’incirca 30 minuti ciascuna con squadre da tre giocatori per un massimo di 45 giocatori a sessione.

Una particolarità interessante è quella riguardo le dimensioni dell’area di gioco. Le Anomalie rendono via via più piccola la zona in cui ci si può muovere e questo ovviamente crea dei cambiamenti necessari al modo di giocare delle diverse squadre, soprattutto a quelli che magari sono abituati a giocare a distanza.

Trattandosi di un gioco che esce dalla stessa fucina di PUBG è difficile dire che non avrà successo, ma la concorrenza è agguerrita.

Gestione cookie