Questo nuovo FPS somiglia parecchio al vecchio Titanfall

Nel panorama degli FPS c’è qualcosa di nuovo che si prepara a farci sentire la nostalgia del vecchio Titanfall.

Per tutti quelli che amano gli sparatutto in prima persona la scelta può essere paradossalmente enorme oppure estremamente limitata. Soprattutto se siete in cerca di un’ambientazione particolare e specifica. Un’ambientazione che magari vi ricordi quello che ci hanno tolto quando Titanfall ha smesso di ricevere l’amore che meritava.

cod bo7
Questo nuovo FPS somiglia parecchio al vecchio Titanfall- videogiochi.com

Nonostante per esempio il secondo capitolo, che si trova adesso su Steam all’equivalente di un panino senza patatine, abbia un punteggio elevatissimo. Se anche voi però vi sentite un po’ orfani e volete esperienze che ricordino il primo Titanfall quello che dovete fare è seguire VS nello specifico. E scoprirete una sorpresa.

Qualcuno vuole rifare Titanfall?

Quando si pensa agli FPS quelle che ci vengono in mente potremmo considerarli i soliti noti. Nel prossimo futuro, però, sappiamo che avremo qualcosa di nuovo per Battlefield. E sappiamo anche, perché le notizie online corrono veloci, che anche Call of Duty sta cambiando per cercare di non perdere la presa sul pubblico.

scena di cod black ops 7
Qualcuno vuole rifare Titanfall? – videogiochi.com

In particolare su quella parte di pubblico che è un po’ stanca delle strane collaborazioni e delle skill improbabili. Nel futuro ci sarà quindi spazio forse per un’esperienza un po’ più calata nella realtà.

Ma effettivamente, quanto sarà calata nella realtà la prossima esperienza di Call of Duty: Black Ops 7? Se si guarda quello che c’è nell’ultimo evento COD Next risulta evidente che il prossimo Black Ops 7 ha preso ispirazione proprio dal mondo fantascientifico di Titanfall.

E non stiamo solo parlando delle macchine da guerra ma anche per esempio del modo in cui i personaggi hanno ora l’abilità di muoversi contro le pareti. Qualcosa che aiuta anche a sfruttare, e anche noi ci aggiungiamo alla lista di quelli che dicono finalmente, lo spazio verticale in un modo nuovo e imprevedibile per gli avversari.

Per Call of Duty l’uscita di Black Ops 7 è decisamente importante proprio in virtù di quello che invece sta succedendo con Battlefield. I fan degli sparatutto in prima persona si sono accorti che si può vivere serenamente anche senza avere le skin dei personaggi dei cartoni animati ma con un gioco che è comunque un’esperienza estremamente solida e gratificante.

Quello che fa piacere è vedere come il team di sviluppo che si sta occupando di Black Ops 7 sembri aver per una volta fatto i compiti come si deve. Prendendo anche spunto da altri giochi che funzionano a modo loro alla grande. e se volete violenza fuori scala dovete provare qua.

Non sarebbe Call of Duty senza un po’ di stranezza. Per esempio sappiamo che dentro Black Ops 7 ci sarà anche Nuketown, una mappa palesemente ispirata a Fallout. Ma a differenza di altre stranezze questa mappa è considerata una delle migliori in assoluto e quindi è un’ottima idea averla di nuovo tra quelle disponibili.

Gestione cookie