Abbiamo visto pezzi di industria collassare, abbiamo visto grandi giochi cadere e abbiamo anche visto giochi indie diventare fenomeni: anche questo nuovo gioco ha tutto ciò che serve per farci innamorare.
Per fortuna che esistono i team di sviluppo indipendenti che, lanciandosi all’avventura in un mondo senza pietà, come in quei documentari in cui si vedono le tartarughe che cercano di arrivare alla spiaggia e sai già che ne sopravviveranno una manciata, a volte ci lasciano con delle perle di valore assoluto.

E proprio tra le perle che soprattutto nel prossimo futuro non vediamo l’ora di toccare con mano c’è questo gioco indipendente. Un progetto curato nei minimi dettagli e che, a giudicare da quello che finora si è visto nelle presentazioni, non è il classico gioco indie che cerca di sorprendervi con una grafica carina. Qui c’è moltissima sostanza.
Il prossimo tormentone tra i titoli indie sarà questo gioco, fidatevi
Ogni volta, eventi come la Gamescom, permettono di toccare con mano giochi che stanno per arrivare o di vedere come sarà il futuro un po’ più lontano nel tempo. Ma, se tanto spazio se lo portano via i grandi progetti, occorre poi tenere gli occhi aperti per quelle produzioni un po’ più piccole ma in cui c’è tanto da vedere. E un gioco che dovete anche voi cominciare ad aspettare con trepidazione è Planet of Lana 2, il sequel del molto ben riuscito Planet of Lana.

Rispetto al primo gioco, i ragazzi del team di sviluppo di Wishfully Studios hanno deciso di essere un po’ più ambiziosi soprattutto per quello che riguarda gli ambienti di gioco. Ma chiaramente non ci sono solo gli ambienti di gioco. La storia promette di essere molto più complessa così come saranno più complesse le meccaniche e i puzzle che via via Lana e Mui si troveranno ad affrontare su un pianeta con un mistero antichissimo da risolvere.
Avete un po’ di tempo per recuperare eventualmente il primo gioco: Planet of Lana 2 arriverà infatti l’anno prossimo su tutte le console e su PC. Sospettiamo che, come fu con il primo gioco, a un certo punto sarà anche disponibile sul Game Pass. Su cui intanto ci sono questi giochi.
Se però doveste decidere invece che volete provare direttamente questo nuovo gioco, dalle parole degli stessi developer arriva una rassicurazione. Nonostante infatti i due giochi siano ovviamente legati a doppio filo tra di loro, in realtà sono anche abbastanza lontani da poter essere considerati come giochi diversi che possono essere quindi giocati in un modo indipendente.
Se poi, dopo aver scoperto che il lavoro di Wishfully Studios vi piace, potreste trattare i giochi come se fossero uno il prequel dell’altro e non uno il sequel dell’altro e una volta completato Planet of Lana 2 tornare al primo capitolo per scoprire le origini di questa strana coppia di avventurieri.





