Questo nuovo videogioco è per i fan di Pokemon che cercano un altro genere

Se siete fan dei Pokemon ma sognate che i vostri animaletti facciano altro ecco il videogioco che dovete vedere.

Nel mondo dei fan dei Pokemon ci sono molte esperienze da fare. Ma in realtà l’esperienza che si fa è più o meno sempre la stessa. I giochi dei Pokemon, infatti, sono tutti uguali. Quello che succede è che i giocatori, in qualità di allenatori, iniziano il loro percorso molto spesso da soli e raccolgono un roster via via crescente di mostriciattoli di ogni tipo che poi vengono utilizzati negli scontri.

personaggio di kinforge
Questo nuovo videogioco è per i fan di Pokemon che cercano un altro genere – videogiochi.com

Ma si tratta di videogiochi che, anche quando diventano particolarissimi come l’esperienza di Pokemon Go, sono tutti costruiti sulle stesse fondamenta.

Se vi piace l’idea dei Pokemon ma pensate che sia arrivato il momento di una maggiore creatività da parte dei developer, abbiamo quindi per voi un’ottima notizia: sta arrivando un nuovo videogioco perfetto per gli amanti dei mostriciattoli ma perfetto soprattutto per quelli che non vogliono l’ennesimo gioco tradizionale dei Pokemon. Questo non è il vostro solito gioco dei Pokemon!

Non avete ancora visto niente con questo gioco ispirato ai Pokemon!

Cercare di lavorare a qualcosa che possa piacere al pubblico dei fan dei mostriciattoli tascabili senza finire nel mirino degli studi legali che lavorano per Nintendo di certo è come fare una serie di salti mortali sul filo. Lo sanno bene i ragazzi del team di sviluppo che ci hanno dato Palworld.

scena concept di kinforge
Non avete ancora visto niente con questo gioco ispirato ai Pokemon! – videogiochi.com

Un gioco che forse adesso può ufficialmente smettere di preoccuparsi. Ma oltre alle stranezze di Palworld, c’è ora da aggiungere ai giochi pensati per i fan dei Pokemon stanchi della mancanza di creatività un altro titolo: Kinforge.

Un videogioco che punta a trasformare l’esperienza dei Pokemon nel più classico degli MMO. Il team di sviluppo è Seeker Games e tra l’altro non è, nonostante sia nuovo, composto da persone che non sanno quello che fanno. Parlando di giochi strani, devi vedere questo!

All’interno di Seeker Games ci sono infatti ex membri per esempio di Blizzard che quindi conoscono bene il mondo degli MMO e sanno quindi come dare vita a questa realtà alternativa in cui si può fare un videogioco ispirato alla collezione di mostriciattoli in una storia del tutto diversa.

Per cominciare a valutare il nuovo gioco in arrivo potete dare un’occhiata al trailer di presentazione. Un trailer accompagnato dalla descrizione per sommi capi di quello che i giocatori e le giocatrici possono aspettarsi: un RPG action in co-op pensato come un creature-collector in cui i poteri dei mostriciattoli in questione vengono uniti sulla base di un sistema definito elementale.

Qualcosa che stranamente ci ricorda il sistema delle sfere di energia dei vecchi Final Fantasy. Di questo nuovo gioco non sappiamo altro e non c’è neanche l’indicazione di quando uscirà, ma potete aggiungerlo alla vostra wishlist di Steam.

Gestione cookie