Questo nuovo videogioco sembra proprio il Mass Effect che sogniamo

Nuovi aggiornamenti che riguardano un videogioco sci-fi molto atteso e che sembra perfetto per i fan di Mass Effect e non solo.

Tantissimi giocatori stanno aspettando con ansia l’arrivo di un nuovo e già annunciato capitolo della saga di Mass Effect, il cui nome non è stato ancora ufficialmente confermato da BioWare. Sappiamo soltanto che lo studio di sviluppo sotto EA ci sta lavorando e che, si spera, non faccia gli stessi errori nel riportare in vita questa amata saga come quelli che ha compito in un vano tentativo di far ripartire Dragon Age, con The Veilguard che ha fallito sotto ogni aspetto.

Videogioco shooting
Questo nuovo videogioco sembra proprio il Mass Effect che sogniamo – Videogiochi.com

In attesa di capire quale sarà il piano di BioWare e se e come ritornerà il Comandante Shepard ecco che l’attenzione del grande pubblico si è spostata su un altro grande progetto annunciato recentemente e che sembra essere in qualche modo un titolo che incarna perfettamente tutto quello di grande, unico e speciale che abbiamo sempre trovato e amato nella saga di Mass Effect. O almeno nei primi tre capitoli.

Mentre aspettiamo novità ufficiali circa lo sviluppo di questo grosso videogioco ecco che ci sono grandi aggiornamenti che riguardano invece un’altra saga, una nuova importante IP che pare avere tutto quello che serve quantomeno per soddisfare i nostalgici di ME. Parliamo di The Expanse Osiris Reborn.

The Expanse Osiris Reborn sembra più un Mass Effect

The Expanse Osiris Reborn è un nuovo grande progetto di Owlcat Games che parre essere pensato proprio per tutti quegli appassionati di Mass Effect che sognano ormai da troppo tempo di avere un videogioco fantascientifico di qualità altissima.

Videogioco action Sci-fi
The Expanse Osiris Reborn sembra più un Mass Effect – Videogiochi.com

Nelle ultime ore sono finite online le impressioni di chi ha provato questo prodotto durante la Gamescom, e i toni sono generalmente piuttosto entusiastici. Nello spezzone che gli sviluppatori hanno permesso di giocare è stato possibile notare diversi aspetti fondamentali di questo grosso gioco.

La cosa più interessante è la libertà di scelta e l’importanza dei compagni durante la missione. Infatti si parla di companion che suggeriscono delle tattiche e delle possibile soluzioni per risolvere i problemi durante una missione, che cambieranno profondamente l’esito della missione stessa e anche il nostro rapporto con loro: a nessuno piace essere ignorato.

Non solo, Owlcat pare anche voler distinguersi da tutti gli altri inserendo interazioni anche con i compagni di squadra che non abbiamo portato con noi sul campo (2 proprio come in ME). Chi è rimasto sulla nave può parlarci, aggiornarci e certe volte anche darci una mano. Ricordiamo intanto un trucco per avere Borderlands 4 gratis. 

The Expanse: Osiris Reborn è un omaggio a Mass Effect anche nelle fasi di shooting. Infatti gli scontri a fuoco si risolvono come un classico sparatutto in terza persona basato sulle coperture e i ripari tattici, con una vasta gamma di abilità, come proiettili che perforano le coperture e la possibilità di evidenziare i nemici attraverso i muri, usando i compagni in modo tattico.

Gestione cookie