Un nuovo videogioco sta conquistando le classifiche di vendita con tante recensioni positive e un costo veramente molto basso.
Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo sul mercato dei videogiochi. Con le tecnologie moderne che permettono di accedere con facilità a una quantità inimmaginabile di soluzioni e tecnologie anche all’ultimo grido, a costi assolutamente ridotti, ecco che sono sempre di più coloro che si cimentano nella creazione di propri videogiochi e titoli indipendenti.

E’ forse questo il futuro del gaming, con tanti piccolissime realtà, certe volte caratterizzate anche da una sola persona, che lanciano sul mercato i propri piccoli, curati e particolari titoli, con il chiaro obiettivo di raccontare una storia e di mettere sul mercato qualcosa di nuovo e speciale.
In tal senso segnaliamo ora la presenza di un nuovo titolo molto particolare che ha il potenziale per conquistare tantissimi giocatori nel corso del 2026, dato che in pochissimi giorni già ha raccolto risultati eccezionali e recensioni entusiasmanti.
Questo videogioco è incredibile: costa 5 euro
Il titolo di cui stiamo parlando è stato lanciato pochissimi giorni fa, precisamente il 7 gennaio 2026. Senza grandi pubblicità, spot o spese enormi per lo sviluppo, ecco che è diventato una piccola perla indie davvero molto apprezzata soprattutto per il suo prezzo: poco più di 5 euro.

Si tratta di un frenetico shooter che ha per protagonisti dei grossi mech, con un pizzico di fantasy unito allo sci-fi, un chiarissimo omaggio all’era PlayStation 1. Stiamo parlando di Vital Shell, un gioco il cui sviluppo è iniziato quasi come scommessa, un semplice modo per capire come funzionasse lo sviluppo e fare un po’ di allenamento.
Ciò che doveva essere un esperimento educativo si è trasformato in un prodotto rifinitissimo che cattura perfettamente il “feeling” dei primi capitoli di Armored Core di FromSoftware.
Il gioco fonde la tecnologia meccanica con elementi magici, calando il giocatore in un’estetica poligonale volutamente retrò ma supportata da una fluidità moderna. I combattimenti sono brutali e veloci, richiedendo riflessi pronti e una gestione strategica degli armamenti.
Le recensioni sono ottimi con ben oltre 1000 recensioni estremamente positive su Steam e tutte le carte in regola per continuare a vendere e convincere per le prossime settimane. Sicuramente lo sviluppatore dietro questo prodotto avrà più di qualche motivazione per continuare con questa carriera nel mondo del gaming.





