Questo particolare gioco multiplayer è meglio se giocato da soli per viverlo appieno

Come fa un gioco multiplayer a essere ottimo anche se lo giocate da soli? Anzi forse è proprio la modalità perfetta?

Quando si parla di titoli che sono multiplayer online è chiaro che il team di sviluppo fa di tutto perché l’esperienza multiplayer sia la migliore in assoluto. Eppure tra i nuovi titoli che sono appena usciti ce n’è uno che forse solo in teoria si gioca perfettamente quando si è in multiplayer e soprattutto quando si è in una modalità che potremmo definire multiplayer aggressivo.

arc raider scena
Questo particolare gioco multiplayer è meglio se giocato da soli per viverlo appieno – videogiochi.com

Perché stanno emergendo racconti invece di utenti che hanno un po’ preso questo gioco come un nuovo Elden Ring in cui si può decidere anche di essere del tutto diversi da quello che ci si aspetterebbe dall’etichetta. E forse è proprio questo che rende questo gioco così particolare e estremamente apprezzato.

Al punto tale che ha un punteggio enorme sia nelle recensioni degli esperti sia tra le recensioni degli utenti che ci si sono lanciati in migliaia.

Un’esperienza multiplayer che funziona anche se giocate da soli? Com’è possibile!

Sostanzialmente esistono due tipi di videogiochi: le esperienze single player e le esperienze multiplayer. E di solito gli amanti di uno dei due generi non sono amanti dell’altro genere. Ma esiste invece a quanto pare un videogioco che riesce a soddisfare le esigenze di entrambi questi schieramenti. Il gioco è il nuovissimo extraction shooter denominato Arc Raiders.

arc raider
Un’esperienza multiplayer che funziona anche se giocate da soli? Com’è possibile! – videogiochi.com

Il prodotto di Embark Studios che, proprio con Arc Raiders, pare volersi riscattare da tutti i passi falsi fatti finora con i titoli che sono stati sviluppati a partire da The Finals (che in realtà è più divertente di quello che sembra).

Con Arc Raiders, Embark Studios sta costruendo qualcosa di ibrido che non è solo un extraction shooter di per sé ma un intero mondo in cui si può decidere anche di giocare un ruolo da perfetto pacifista oppure, e sono i racconti che arrivano dai social, decidere di comportarsi come una sorta di sceriffo: pattugliare una zona e assicurarsi che nessuno si comporti in maniera scorretta con gli avversari.

Giocare da soli, senza quindi organizzare una squadra per raccogliere bottino e fuggire il più velocemente possibile, sembra una forzatura ma in realtà funziona alla grande. Parlando di Activision invece, per Xbox ci sono grosse notizie.

E, aspetto da non sottovalutare, funziona alla grande anche per quelli che non hanno troppa dimestichezza con questo genere di esperienze. Entrare giocando da soli con Arc Raiders non deve quindi essere un pensiero che vi deve tenere lontani da questo titolo.

La maggior parte degli altri giocatori che incontrerete, infatti, a meno di non trovarsi in situazioni con traditori nascosti vicino ai punti di estrazione, sono nella vostra stessa condizione e potete decidere di fare un pezzo di strada insieme oppure di salutarvi usando la chat di prossimità e poi continuare per farvi i vostri affari.

Non che non ci siano giocatori malevoli dentro Arc Raiders ma diciamo che c’è una minore percentuale di questo tipo di comportamenti. Almeno per ora. Godiamoci il momento.

Gestione cookie