Questo terrificante video appena pubblicato nasconde l’annuncio di un videogioco

Uno strano video è apparso sui social nelle ultime ore e sta ipnotizzando giocatori e giocatrici. C’è un videogioco nascosto al suo interno.

Siamo abituati ai team di sviluppo che ogni tanto decidono che è arrivato il momento di sorprendere la community dei fan con qualcosa di davvero inaspettato. Ma questo video che sta diventando virale sui social non ce lo aspettavamo.

Facce spaventose
Questo terrificante video appena pubblicato nasconde l’annuncio di un videogioco – Videogiochi.com

Comparso così, come qualunque altro post, è stato ora analizzato, spezzettato, mandato al rallentatore per riuscire a capire che cosa ci sia nascosto dietro.

Anche noi, come tanti altri, siamo arrivati alla conclusione che deve esserci un videogioco nascosto dietro le immagini raccapriccianti, sotto la voce un po’ robotica che fa domande scomode. Ma quale gioco? Questa è un’altra domanda.

Quando i developer giocano con la mente dei fan

Sei davvero un essere umano?” Questa è la domanda con cui si apre un video pubblicato sugli account social di Red Candle Games. Il video, che tra l’altro dura quasi 8 minuti, sembra la presentazione di qualche progetto punk oppure l’annuncio da parte di qualche gruppo di hacker che stanno per portare scompiglio nella banca centrale mondiale.

schermata con unomo sinistro
Quando i developer giocano con la mente dei fan – videogiochi.com

Abbiamo dovuto controllare più volte se il video fosse successo sull’account giusto o se non avessimo per caso trovato qualcuno che era riuscito ad hackerare l’account di Red Candle Games. Ma lo strano racconto della cospirazione delle persone cosiddette della tribù del sole poi comincia lentamente a prendere forma e ad avere senso.

Soprattutto comincia ad avere senso se, superato l’impatto con il video nella sua confezione estremamente straniante, si comincia a guardare le immagini e ad ascoltare le parole con un po’ di distacco. Nel video si fa molto spesso riferimento a persone nate con quattro dita.

Già questo potrebbe essere un indizio che il video non è altro che un teaser trailer un po’ sinistro di un nuovo contenuto, magari il secondo gioco, sequel di Nine Sols. Invece Hollow Knight Silksong vi rilasserà.

Perché uno dei personaggi, Yi, dichiara di far parte della razza dei Solariani che sono tutti dotati di quattro dita anziché cinque. E dato che Solariani viene chiaramente dalla parola “sole” e che il video parla di una cospirazione di una tribù del sole, la connessione diventa sempre più chiara.

Da nessuna parte, sotto nessuno dei post pubblicati sui vari account social di Red Candle Games, c’è stata data una spiegazione reale di quello che stavamo vedendo. Tutto quello che è stato usato come descrizione è “venite ad aiutare a trovare il tesoro“, il che probabilmente contribuisce a questo alone di mistero.

E c’è in più da ricordare che prima di Nine Sols, Red Candle Games ci ha dato alcuni dei giochi horror più raccapriccianti mai visti. Se lo scopo era quello di tenerci tutti sulle spine e attenti ci sono riusciti, perché adesso non vediamo l’ora di sapere che cosa c’è dietro questo video.

Gestione cookie