Red+Dead+Redemption+2%2C+scoperta+scena+segreta%3A+%C3%A8+un+pugno+allo+stomaco
videogiochicom
/red-dead-redemption-2-scoperta-scena-segreta-e-un-pugno-allo-stomaco/amp/
News

Red Dead Redemption 2, scoperta scena segreta: è un pugno allo stomaco

Published by
Valeria Poropat

Rockstar Games ha davvero messo l’anima dentro Red Dead Redemption. Per quelli che non ci credono consigliamo di guardare questa scena segreta.

Siamo ancora tutti qui ad aspettare di vedere Rockstar Games presentare ufficialmente al mondo il prossimo capitolo di Grand Theft Auto. Il suo gioco diventato punto di riferimento e uno dei più conosciuti al mondo.

Red Dead Redemption 2, scoperta scena segreta: è un pugno allo stomaco – videogiochi.com

Ma i fan di Rockstar Games sanno anche che il loro team di sviluppo preferito va ben oltre le rapine a mano armata, gli investimenti dei pedoni sui marciapiedi e le gare a chi ruba di più. Red Dead Redemption, la grande epopea western, continua ad essere un prodotto che troppi considerano di seconda categoria ma che nasconde al suo interno alcune delle storie secondarie più coinvolgenti che ci sia mai capitato di vedere. A distanza di 6 anni c’è ancora tanto da scoprire. Un utente ha per esempio innescato uno straziante scambio di battute che non avevamo ancora visto.

Se questa scena segreta di Red Dead Redemption 2 non vi convince a giocare niente lo farà

Per quelli che apprezzano una buona storia Red Dead Redemption è la soluzione ideale. La serie, al momento composta da due giochi (e siamo tutti qui con ancora un briciolo di speranza di vedere un terzo capitolo prima o poi) mostra tutte le potenzialità narrative di Rockstar Games, creando un affresco che rivaleggia con i migliori film di genere western e con la cinematografia nel suo complesso.

Se questa scena segreta di Red Dead Redemption 2 non vi convince a giocare niente lo farà – videogiochi.com

In particolare per quelli che sono fan del secondo capitolo c’è una storia secondaria che forse avete innescato ma di cui non avete ancora visto le conseguenze. Se infatti vi date allo sterminio di massa e tornate sul luogo del delitto c’è un villaggio in cui una delle pochissime sopravvissute viene verso di voi, camminando a passi lenti, vestita di nero, e vi urla contro di essere un assassino per poi buttarsi a terra in ginocchio.

Se scendete da cavallo quello che succede è forse ancora più straziante. Perché avvicinandovi, in automatico cercherete di offrire dei soldi come forma di compensazione e la donna li rifiuterà, fissandovi dritto in faccia per poi tornare a guardare il pavimento. Se questo non è cinema non sappiamo cos’altro potrebbe essere.

La profondità della storia in Red Dead Redemption 2 sembra, con ogni nuovo piccolo video che emerge, essere solo appena scalfita. Ultimamente si è tornato molto a parlare di videogiochi in cui le scelte hanno un peso enorme. Un titolo appena annunciato che ci viene in mente è per esempio quello di Rebel Wolves The Blood of Dawnwalker.

E proprio gli sviluppatori di The Blood of Dawnwalker promettono che ogni scelta che si farà all’interno del gioco avrà una sua importanza. Se ci troveremo con la metà dell’attenzione che Rockstar Games ha messo dentro gli incontri casuali secondari di Red Dead Redemption anche The Blood of Dawnwalker sarà un capolavoro.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.