Per tutti quelli che possiedono una smart TV Samsung c’è un piccolo ma importante regalo che va riscattato subito. Ti piacerà.
Ormai in casa tutti abbiamo almeno una TV e questa TV è in qualche modo smart. Avere una smart TV significa in pratica avere dentro casa un piccolo computer anche se quello che si può fare con una smart TV è tante volte molto più limitato rispetto a quello che si può fare con un computer o anche con uno smartphone.

Ma ci sono, nonostante i limiti tecnici, tante cose che si possono fare e per rendere tutto quello che fai con il telecomando in mano più piacevole, se possiedi una smart TV Samsung puoi ottenere gratuitamente questo nuovo servizio. Un servizio che in un certo senso avvicina le smart TV a tutti gli altri device prodotti dal colosso coreano. Si tratta tra l’altro di un’ottima notizia non solo per chi ha acquistato una TV di recente ma anche per chi possiede la propria da un bel po’.
Se la tua è una smart TV Samsung, ecco il regalo che stai per ricevere
Tra le smart TV c’è l’imbarazzo della scelta. Ciascun produttore mette infatti un po’ del proprio anche nel momento in cui vanno progettati i software che gestiscono questi device. Perché trattandosi di smart TV è necessario che ci sia anche un piccolo e semplice sistema operativo.

Molte smart TV hanno poi a disposizione internet anche per navigare come se ci si trovasse con un PC. E in più sono presenti diverse app che possono essere scaricate e installate dagli store. E se non hai una TV Samsung prova questa.
Il fatto di potersi collegare a internet, però, è comodo ma può generare situazioni di potenziale pericolo. Sappiamo infatti che online i criminali informatici sono sempre dietro l’angolo. E allora ecco che Samsung ha deciso di estendere anche alle smart TV che arriveranno sul mercato il servizio di protezione denominato Samsung Knox.
Per chi possiede uno smartphone o un tablet Samsung questo nome è molto ben conosciuto. Samsung Knox è infatti il sistema con cui il colosso coreano protegge la privacy e la sicurezza dei dati degli utenti mentre utilizzano app e servizi. Samsung ha deciso quindi di permettere anche a chi usa il televisore non solo per guardare film e serie TV.
La notizia è tra l’altro doppiamente positiva. Se infatti Samsung ha dichiarato che per ora il servizio di protezione Samsung Knox verrà integrato nei modelli in uscita, in realtà i rappresentanti dell’azienda hanno anche ribadito che con aggiornamenti successivi verrà ampliata la lista di tutti i modelli di TV che possono aggiornarsi con il nuovo sistema di protezione.
Sembra assurdo doversi preoccupare di un hacker che può arrivare attraverso la smart TV ma se pensiamo a tutto quello che ormai si può fare anche sui dispositivi che sembrano più semplici, in realtà è una mossa molto intelligente e che dà agli utenti un maggiore supporto.





