Resident Evil Requiem può essere giocato in 3 modi diversi e tutti terrificanti

Resident Evil Requiem mette il giocatore davanti alla possibilità di vivere la sua terrificante storia in ben 3 diversi modi: tutto quello che devi sapere.

Si sta mostrando con sempre maggiore insistenza e attenzione il nuovo grande titolo che appartiene alla saga storia di Resident Evil, ovvero Requiem. Come sappiamo questa nuova grossa avventura tripla-A arriverà sul mercato il prossimo 26 febbraio 2026 e avrà il compito di mantenere alto, anzi altissimo il nome di una IP storica che ha dettato sempre legge quando si parla di horror videoludico.

Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem può essere giocato in 3 modi diversi e tutti terrificanti – Videogiochi.com

L’ultimo titolo lanciato nella lunghissima storia di questa appassionante saga, che ricordiamo ha il suo punto di inizio addirittura nel lontanissimo 1996, per una storia quindi veramente lunghissima e piena di prodotti unici e spettacolari che hanno cambiato la storia del gaming oltre ovviamente che del genere horror. L’ultimo capitolo di questa enorme IP è stato Resident Evil 4 Remake, un ritorno di quel capitolo che ha convinto tutti su PS2 e che nel 2023 si è confermato un prodotto eccezionale.

Ora però stiamo parlando del passato, c’è un nuovo videogioco in arrivo, un sequel della storia che si muoverà ancora una volta in avanti e che racconterà qualcosa di veramente nuova e speciale. E ovviamente in pieno accordo con la saga, anche davvero terrificante.

Novità sul gameplay di Resident Evil Requiem

Stiamo parlando di Resident Evil Requiem, un sequel diretto di Village del 2021, che ha per protagonista Grace Ashcroft, agente dell’FBI e figlia di Alyssa Ashcroft, che abbiamo già visto in Resident Evil Outbreak. E ora ci sono aggiornamenti molto interessanti sul gamepaly di questo grosso e atteso titolo tripla-A.

Resident Evil Requiem telecamera
Novità sul gameplay di Resident Evil Requiem – via X – Videogiochi.com

Il videogiocatore ancora una volta tornerà in quella che viene definita città del disastro e della disperazione, Raccoon City, dove una volta si trovava la sede centrale della Umbrella Corporation, un’enorme azienda farmaceutica che come sappiamo è responsabile della diffusione del virus che stava quasi portando alla fine del mondo con un’infestazione zombie terrificante.

La storia ci ricorda che proprio per fermare la diffusione dell’epidemia zombie il governo USA decise di lanciare un pesantissimo attacco missilistico per distruggere completamente la città nel 1998 e fermare la diffusione di questa infezione, per poi insabbiare completamente tutto.

La cosa più interessante di questo capitolo è il fatto che possa essere giocato in ben tre modi diversi. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di mettere in mano al giocatore la possibilità di vivere il titolo come si preferisce per quanto concerne la telecamera:

  • Tutto il gioco in prima persona
  • Tutto il gioco in terza persona
  • Con fasi alternate in prima persona e in terza persona come consigliato dal team di sviluppo

Un modo quindi per vivere questa nuova grossa avventura horror come si preferisce addirittura potendola giocare in tre modi diversi, tutti unici e spettacolari.

Gestione cookie