Ricrea il padre morto come guardiano in Baldur’s Gate 3: “Cancellalo subito!”

Una ragazza per commemorare il padre scomparso lo ha ricreato come guardiano in Baldur’s Gate 3 e subito i videogiocatori online le hanno consigliato di ripensarci subito.

Negli ultimi giorni tutti sono tornati a parlare con insistenza di Larian Studio di Swen Vincke dopo un annuncio tanto inaspettato quanto potenzialmente gigantesco: il ritorno di Divinity con un nuovo titolo che si spera possa superare in tutto e per tutti l’ultimo lavoro della compagnia, quell’eccezionale Baldur’s Gate 3 che ha riscritto le regole dell’RPG imponendosi come uno dei migliori della storia del genere. 

Uomo vecchio
Ricrea il padre morto come guardiano in Baldur’s Gate 3: “Cancella subito!” – Videogiochi.com

Con la sua reinterpretazione del mondo di D&D, personaggi unici, dialoghi memorabili, scelte pesanti, libertà pazzesche e un mondo di gioco vivo e che reagisce a quello che facciamo, Baldur’s Gate 3 è uno dei migliori titoli uscito in questo secolo e probabilmente continuerà ad esserlo per tantissimi anni ancora. Non a caso ha fatto incetta di premi e di grandi riconoscimenti dopo la sua uscita.

Tanti videogiocatori amano approcciarsi al titolo portando un pelo della propria vita personale nel mondo di gioco. C’è chi ad esempio crea il proprio Tav quanto più vicino possibile fisicamente o caratterialmente a sé o a un personaggio che si ama particolarmente come potrebbe essere un Kratos, ad esempio. E c’è anche chi porta tanti eventi importanti della propria storia personale, ma attenzione agli effetti. Attenzione piccoli spoiler da ora in poi.

Attenzione a mettere tuo padre in Baldur’s Gate 3

Nelle ultime ore una videogiocatrice ha pubblicato su un gruppo di appassionati di Baldur’s Gate 3 delle foto che ritraggono quello che è il suo guardiano. Nel gioco quando si crea il proprio personaggio ci viene chiesto anche di creare un guardiano, una sorta di consigliere che Tav vedrà in sonno e con cui parlare di tanto in tanto, dandoci consigli, dritte, suggerimenti.

Baldur's Gate 3 padre guardiano
Attenzione a mettere tuo padre in Baldur’s Gate 3 – Videogiochi.com

Ebbene la ragazza ha scelto per commemorare il padre deceduto di ricrearlo in game, dando al suo guardiano le fattezze dell’uomo che le ha dato la vita, trasformandolo in un nano molto ben modellato ed effettivamente vicino alla persona in questione.

In tanti però che hanno finito Baldur’s Gate 3 più volte le stanno suggerendo nei commenti di cancellare subito la partita e ricominciare, abbandonando questa idea molto toccante ma solo su carta. Come l’idea di un Half-Life 3 che sta facendo impazzire tutti.

“Fermati prima dell’atto 3, ti farà male”, suggerisce un giocatore che ha finito il titolo e sa benissimo quello di cui sta parlando. E ancora “Mi dispiace per la tua perdita (e benvenuto nel club dei papà morti), ma ripensaci.

Il guardiano è l’ultima cosa che vorresti associare a tuo padre, avverte un’altra ragazza appassionata di gaming. C’è anche chi propone un’ottima soluzione: “Forse sarebbe meglio se lo rendessi il tuo Tav e l’eroe del gioco in sua memoria, visto come si sviluppa la storia“.

Gestione cookie