Rivoluzione storica per gli abbonati al Game Pass: nuova funzione disponibile

Buone notizie per gli abbonati al Game Pass di Microsoft: c’è una nuova e interessante funzione che cambia tutto e permetterà di giocare come mai prima d’ora.

Il Game Pass ha cambiato completamente il mondo dei videogiochi, creando un nuovo modo di intendere il gaming e soprattutto di consumare i prodotti videoludici. Se questo sia un bene o un male ancora non è chiaro, ma certamente è argomento di forte discussioni e divisioni specialmente in questi giorni. Soltanto in futuro, tra qualche anno, potremo davvero fare i resoconti e capire se questo abbonamento abbia avuto un effetto positivo o negativo sull’industria.

Game Pass logo
Rivoluzione storica per gli abbonati al Game Pass: nuova funzione disponibile – Videogiochi.com

Intanto però Microsoft continua a fare investimenti pesanti per il Game Pass e a riempire questo abbonamento di titoli semplicemente fantastici. Con delle cifre da capogiro che addirittura superano il miliardo di dollari ogni anno per prendere accordi con studi e publisher di terze parti per lanciare i propri giochi sull’abbonamento, meglio al day one se possibile.

Gli abbonati stanno aumentando in modo importante ma comunque non possiamo certamente parlare di un abbonamento che sia riuscito a trovare una stabilità tale da permettere alla compagnia di guadagnare tanti soldi come dovrebbe e come vorrebbe. Certamente però da Redmond non si fanno passi indietro e ora arriva anche una nuova importante funzione che farà sicuramente gli abbonati felici.

Nuova funzione per il Game Pass in arrivo

Nelle ultime ore la compagnia americana ha annunciato una novità interessante che riguarda gli abbonati. In particolare la possibilità di poter giocare a tanti titoli a cui prima alcuni erano impossibilitati ad accedere dato l’hardware utilizzato.

pad xbox e tastiera
Nuova funzione per il Game Pass in arrivo  – Videogiochi.com

Infatti Microsoft ha annunciato un potenziamento dello streaming che ha sbloccato tante nuove possibilità. In particolare la funzione “stream your own game”, ovvero la funzione di poter giocare in streaming i titoli che sono nella nostra libreria anche se non sono più sul Game Pass, è stata rivista con un potenziamento. Ricordiamo intanto che c’è un trucco per poter giocare Donkey Kong Bananza gratis.

Alcuni insider hanno la possibilità di poter giocare in cloud tramite questa funzione con l’app windows per PC anche ai videogiochi che sono disponibili solo e soltanto su console.

Questo significa che tutti i titoli che erano in esclusiva per console ora possono essere comodamente e velocemente giocati su PC tramite il cloud, una funzione incredibile che sicuramente nei prossimi mesi verrà ampliata a tutta l’utenza del Game Pass.

Gestione cookie