“Rockstar può prendersi il mio stipendio”: quanto sono disposti a pagarlo i giocatori

Quanto costerà GTA 6? Per tanti non è un problema dato che c’è chi è disposto a sacrificare un bel pezzo del proprio stipendio per permetterselo. 

L’attesa è enorme per quello che è uno dei videogiochi più anticipati e grossi della storia, che ha addosso un peso delle aspettative semplicemente gigantesco e senza precedenti. Si parla infatti di un’opera enorme, forse la più costosa di sempre, con un team enorme alle spalle e ovviamente che vanta una licenza davvero molto pesante alle spalle.

Soldi GTA 6
“Rockstar può prendersi il mio stipendio”: quanto sono disposti a pagarlo i giocatori – Videogiochi.com

GTA V è ancora oggi uno dei titoli più giocati, acquistati e popolati di sempre, con un numero di utenti attivi ogni giorno semplicemente sensazionale. E ogni volta che viene messo in sconto ecco che immediatamente sale in cima alle classifiche di vendite, con tutti ma proprio tutti che ne comprano una copia, certe volte anche una seconda o una terza per averne uno su ogni console e ogni piattaforma.

Per non parlare del fatto che un gioco di dieci anni inevitabilmente finisce col vendere non solo su diverse generazioni di console ma anche tra diverse generazioni di utenti, di esseri umani. Trovare qualcuno che non abbia giocato GTA V è veramente rarissimo, e Rockstar spera che sarà ancora più raro trovare qualcuno che non si stia preparando a pagare GTA 6. Ma esattamente quanto costerà? La domanda da oltre un miliardo di dollari.

GTA 6 e la cifra che alcuni sono disposti a pagare per averlo

In tanti stanno dibattendo e speculando su quello che sarà il costo di uno dei videogiochi più attesi e sicuramente venduti della storia. Come sappiamo Nintendo ha rotto gli indugi aumentando il costo dei propri titoli per Switch 2 e poco dopo Microsoft ha seguito alzando i prezzi. Anche se poi in alcuni casi li ha abbassati, come per The Outer Worlds 2, quindi non è chiara la situazione. Playstation al momento riflette.

GTA 6 cover
GTA 6 e la cifra che alcuni sono disposti a pagare per averlo – Videogiochi.com

In tanti però danno per scontato che Rockstar e Take-Two forti del brand che hanno in mano non si faranno scrupoli a vendere GTA 6 a un prezzo più alto, anche verso i 100 dollari/euro. Il pubblico è ovviamente diviso: in molti considerano questo aumento non accettabile dato lo stato dell’economia generale. Altri invece non si fanno problemi.

In uno studio condotto in Brasile è stato rivelato che un videogiocatore su tre ritiene che 100 dollari sarebbe un prezzo “equo” per GTA 6. Ricordiamo intanto che c’è una carta davvero buggata su FC 26.

Per contestualizzare il dato, Trading Economics riporta che il brasiliano medio guadagna circa 639 dollari al mese. Quindi, se GTA 6 avesse un prezzo di 100 dollari, equivarrebbe a circa il 15% del suo stipendio mensile. Tutto pur di giocarci.

Gestione cookie