Quale è ora il film più visto al mondo di Netflix? Una domanda che aveva una risposta e ora ne ha un’altra. Ti devi aggiornare.
Ormai quando si parla di film e di serie TV tra i numeri che occorre prendere in considerazione ci sono non più soltanto quelli che arrivano dalle sale oppure quelli che arrivano dallo share dei canali in chiaro. Ci sono anche le piattaforme di streaming.

E alcuni dati ci dicono qual è ora il film più visto al mondo proprio su Netflix, considerata la piattaforma per eccellenza. Se ancora non hai visto questo film, quello che devi fare è metterti comodo e prenderti un po’ di tempo perché la pellicola che è diventata fenomeno globale merita ancora più successo. Soprattutto perché con il suo successo può dare una scossa anche a quello che c’è intorno allo streaming.
Questo è davvero il film più visto al mondo di Netflix ed è un fenomeno globale
La classifica di Netflix è una classifica che cambia periodicamente, anche se è chiaro che le primissime posizioni riguardo i contenuti più visti difficilmente si muovono. E fino a circa un paio di mesi fa in cima a tutto c’era un film uscito dal 2021: Red Notice con le sue 231 milioni di visualizzazioni in totale. Ma adesso anche Red Notice deve piegarsi a quello che è il nuovo re, anzi verrebbe da dire il nuovo triumvirato di regine della piattaforma.

Perché con 236 milioni di visualizzazioni nel giro di due mesi dall’uscita avvenuta lo scorso 20 giugno, K-Pop Demon Hunters è ora il film più visto al mondo di Netflix e uno dei prodotti più visti in assoluto in streaming. Il successo di questa pellicola di animazione di Sony con personaggi originali, l’ambientazione insolita e una colonna sonora che è diventata a sua volta fenomeno da Billboard, sembrava all’inizio inspiegabile.
Ma forse basta guardare a quelle che sono le alternative per comprendere come invece, se c’è qualità, tutti sono pronti a guardare qualcosa anche più di una volta.
E il successo di K-Pop Demon Hunters, che ha portato anche a un’uscita al cinema in versione sing-along, dice anche che se le cose sono fatte con attenzione, se ai creativi viene dato modo di esprimersi e se soprattutto non si cercano strade secondarie, il riscontro è positivo.
Di certo non tutti i prodotti nuovi che comunque continuano ad uscire anche su Netflix avranno, hanno avuto e hanno adesso lo stesso successo di K-Pop Demon Hunters.
Ma i milioni di utenti che hanno guardato e riguardato e cantato e ricantato insieme al trio delle cacciatrici di demoni che forse ricordano vagamente Jem e le Holograms sono un segnale che forse è il caso di smetterla con le nuove stagioni delle vecchie glorie e provare a investire su qualcosa di nuovo che abbia un substrato solido di qualità.





