Ci sono novità molto importanti che riguardano Battlefield 6 e quello che vedremo giocandoci: una novità potrebbe lasciarvi davvero senza parole.
E’ uno dei giochi più attesi del mondo quello a cui sta lavorando da anni EA, Dice e diversi altri studi di sviluppo che sono stati convogliati in questo grande progetto FPS per la creazione di qualcosa di veramente unico e speciale. E pare proprio che la strada sia quella giusta, almeno tenendo in considerazione tutti i feedback della comunità di videogiocatori che ha partecipato alle due open beta.

Il titolo appare un tanto atteso e apprezzato ritorno alle origini per una IP che con gli ultimi giochi certamente sembrava aver perso la retta via e la sua anima, proponendo sempre di più esperienze poco serie, molto ammiccanti, volte a far divertire il giocatore invece che simulare un teatro di guerra nudo e crudo, triste e senza speranza.
Come sappiamo in tanti ora si sono riversati sul controverso Battlefield 2042 di cui stiamo parlando ma occhio a pensare che si tratti di vero amore, per molti è semplicemente l’ultimo gioco disponibile di questa grande IP e in tal senso è sufficiente per aspettare l’uscita ufficiale sul mercato del nuovo capitolo. Intanto però emergono delle novità molto interessanti che riguardano il gioco e perché potrebbe stupirvi davvero parecchio.
Grandi novità per Battlefield 6: vi stupirà per davvero
Ci sono aggiornamenti su Battlefield 6 che sicuramente faranno piacere a tutti quei videogiocatori che vogliono da questo nuovo FPS un’esperienza veramente potente e matura, l’opposto di dove si è mosso il mercato degli FPS negli ultimissimi anni, tra Warzone, Fortnite, Apex e le loro skin colorate.

In questo momento cercato l’ESRB di Battlefield 6, ovvero Entertainment Software Rating Board che giudica i contenuti di un titolo consigliandolo a certe età (come il PEGI insomma), ecco che ci sono aggiornamenti interessanti anche se non del tutto ufficiali ma solo ufficiosi.
Dei fan hanno scoperto che sul Playstation Store e sul Microsoft Store il gioco ha una classificazione ESRB Mature 17+, con menzione specifica di “sangue e violenza, violenza intensa e linguaggio forte”.
Questo rende Battlefield 6 solo il terzo gioco della serie, dopo B4 e Hardline, a menzionare il sangue nella sua classificazione. È anche solo il quarto gioco dopo 3, 4 e Hardline ad avere “violenza intensa”. Segnaliamo intanto quello che in tanti stanno chiamando il nuovo Bloodborne.
Non dobbiamo comunque aspettarci cambiamenti importanti al multiplayer che abbiamo già provato, con ogni probabilità queste scene più violente e potenti saranno esclusiva della campagna del titolo, che potrebbe farci vedere commilitoni e nemici gravemente feriti o dilaniati in certe scene particolari. Ricordiamo che Battlefield 6 uscirà il prossimo 10 ottobre 2025.





