Scrolls%3A+pubblicazione+prevista+per+fine+novembre+per+PC%2C+Mac%2C+Android+e+iOS
videogiochicom
/scrolls-pubblicazione-prevista-per-fine-novembre-per-pc-mac-android-e-ios/amp/
Categories: Archivio articoli

Scrolls: pubblicazione prevista per fine novembre per PC, Mac, Android e iOS

Vogliamo parlarvi di Scrolls, un gioco sviluppato da un piccolo team della software house Mojang. Il team, con base a Stoccolma, ha iniziato circa tre anni fa lo sviluppo di questo gioco di carte tattico ma, per un motivo o per l’altro, il progetto sembra essere passato in secondo piano diverse volte.

Nonostante tutto Scrolls è sopravvissuto ed è andato avanti, arrivando anche alla fase di open beta aperta l’anno scorso. Microsoft ha poi annunciato di voler acquistare Mojang (per 2.5 milioni di Dollari), notizia che ha nuovamente messo in dubbio il destino di Scrolls e anche quello del team di sviluppo… a quanto pare, però, la situazione non è grave e Scrolls vedrà la luce il mese prossimo.

Il periodo stimato è fine novembredichiara Owen Hill, Chief Word Officer di Majong. Scrolls verrà pubblicato il prossimo mese quindi, “ma non lo pubblicheremo prima che sia completo, se capite cosa intendo” conclude Hill, lasciando intendere la possibilità di un ritardo. Il piano comunque è quello di pubblicare una versione “finale” di Scrolls per PC, Mac, iOS e Android nello stesso momento, “puntando ai telefoni” come dice Henrik Pettersson, produttore e artista del gioco.

La versione per iOS sarà scaricabile gratuitamente e gratuitamente sarà possibile anche giocare qualche livello; con un acquisto in-app di 5 Dollari (circa 3,90 Euro) sarà poi possibile sbloccare la versione completa del gioco.

Se avete prenotato la versione per PC di Scrolls, invece, grazie alla opzione cross-platform potrete avere il gioco anche su iPad senza spese aggiuntive e senza attese.

“Versione finale significa semplicemente uscire dalla beta, ma vogliamo continuare lo sviluppo dopo” spiega Pettersson. Questo significa più carte, più unità, più possibilità. L’aggiornamento più recente, ad esempio, prevede l’aggiunta di 56 nuovi Scroll, nuove magie e nuove meccaniche, oltre a un nuovo mercato che consentirà ai giocatori di scambiare e vendere oggetti.

Non è ancora chiaro quando l’acquisizione di Mojang da parte di Microsoft sarà completata, anche se il team non sembra particolarmente preoccupato dato che, a quanto pare, la pubblicazione di Scrolls non verrà direttamente influenzata dalle decisioni sull’acquisizione della compagnia. Microsoft sembra infatti entusiasta del gioco e lo sviluppo procede come sempre, cosa che continuerà presumibilmente anche ad acquisizione completata.

Mentre attendiamo ulteriori notizie sulla pubblicazione, non ci resta che guardare il trailer del gioco e sperare che venga davvero pubblicato entro la fine del prossimo mese, con o senza il logo Microsoft!

Fonte: touchearcade

 

admin

Recent Posts

Mai più controller scarichi con la base di ricarica per Xbox di Razer

Contiene link di affiliazione. Uno dei punti forti delle strategie di Microsoft per quanto riguarda…

28 minuti ago

Illumina la tua creatività con la ring light perfetta per lo streaming professionale

Contiene link di affiliazione. Che sia per una Live su Twitch, un video gameplay su…

7 ore ago

Le migliori tastiere da gaming del 2024, per dominare ogni gioco al meglio

Contiene link di affiliazione. Il mondo dei gamer si divide sostanzialmente in due, da una…

17 ore ago

Queste cuffie da gaming wireless sono le migliori per lunghe sessioni di gioco

Contiene link di affiliazione. Scenario: dopo mesi, forse anni d'attesa, esce quel videogioco che aspettavate,…

1 giorno ago

Arricchisci la postazione PS5 con un supporto multiuso che protegge anche dal surriscaldamento

Contiene link di affiliazione. Un tempo per giocare bastava la console e un controller, mentre…

1 giorno ago

Cercate delle decorazioni bomba per la postazione da gaming? I Vault Boy “bobblehead” di Fallout sono la risposta

Contiene link di affiliazione. La Fallout-mania impazza, ormai, da diverse settimane grazie all'inaspettato successo della…

2 giorni ago