Hai una tua collezione di Pokemon e vorresti gestire tutto al meglio? Se ami questi mostriciattoli l’app da avere è questa.
Per tutti gli allenatori e tutte le allenatrici di mostriciattoli tascabili, ci sono molte app che sono importanti. Una fra queste chiaramente è Pokemon Pocket TCG che consente di giocare a una versione digitale del gioco tradizionale fatto con le carte anche se non hai modo di avere con te la tua collezione.

Non ci sono, oltre alle app per giocare, altre app che sono ugualmente interessanti e ugualmente utili. Una di queste app è stata appena presentata nella sua nuova fiammante veste e siamo sicuri che diventerà il vostro punto di riferimento per qualunque attività legata ai Pokemon.
L’ottima notizia è che questa app funziona con tantissimi giochi Pokemon. Ecco tutto quello che potete fare con pochi tasti.
Questa è davvero l’app definitiva per chi ama i Pokemon, dovete scaricarla adesso
Sapete davvero come organizzare la vostra squadra del cuore? Sapete quali sono i mostriciattoli da schierare in ogni momento? Se la risposta è che a volte vi viene qualche dubbio su quello che avete deciso di schierare o su quello che valga la pena schierare, dovete conoscere Planet Pokemon.

L’app, costruita da MaxRoll e IGN, permette infatti di gestire il proprio roster di Pokemon partendo dalle loro statistiche in base al gioco. Per ora sono presenti solo quattro titoli: Pokemon Leggende Z-A, Pokemon Scarlatto e Violetto, Pokemon Spada e Scudo e Pokemon Leggende: Arceus. Ovviamente, data però la quantità di titoli del mondo dei Pokemon, non fatichiamo a immaginare che ben presto arriveranno nuovi giochi. A proposito di segreti, questo lo consocete?
Come funziona però Planet Pokemon? All’interno della schermata principale quello che dovete fare è scegliere il gioco che state giocando e poi cominciare ad aggiungere i Pokemon che possedete. Potete poi lavorare sulle mosse e gli oggetti e scoprirete quali sono le combinazioni migliori.
Si tratta un po’ come di una palestra in cui potete fare esperimenti di ogni tipo. Per esempio potete scoprire quali sono le combinazioni di abilità migliori tra i diversi Pokemon che possedete già oppure immaginare quali possano essere i Pokemon cui dovete dare la caccia.
Tra le altre cose, anche se non è direttamente supportato, niente vi vieta di cominciare a controllare le statistiche delle carte dei Pokemon che possedete e utilizzare quelle stesse statistiche per ricreare i Pokemon all’interno di Planet Pokemon e poter così sfruttare le funzioni anche in modo più creativo.
Ovviamente, non c’è solo la gestione dei Pokemon all’interno di questa app. C’è una sezione infatti dedicata al Pokemon che inserisce per ciascuno dei giochi per ora supportati tutti i Pokemon che si possono raccogliere. In più ci sono notizie e trucchi che riguardano proprio i giochi dei mostriciattoli tascabili.
In pratica, un portale specializzato che vi permette di avere tutte le informazioni di cui avete bisogno non solo per scendere in campo contro gli addestratori avversari al meglio ma anche per pianificare quello che può essere il vostro prossimo viaggio all’interno dei videogiochi.





