Serie TV annunciata viene poi cancellata, tutti senza parole: “Siamo distrutti”

Era stata annunciata e poi è stata cancellata. E ora i fan sono tutti sconvolti perché tutto stava andando alla grande.

Può capitare che una serie TV non abbia un grande seguito e che quindi il network decida di cancellare tutto alla fine della prima stagione. E può capitare invece che il successo ci sia e che quindi si decida di andare avanti.

donna arrabbiata con telecomando
Serie TV annunciata viene poi cancellata, tutti senza parole: “Siamo distrutti” – videogiochi.com

Ma, dobbiamo ammetterlo, è la prima volta davvero che ci capita di parlare di una serie TV annunciata, e che quindi aveva ricevuto la cosiddetta luce verde, salvo poi essere rapidamente cancellata a favore di altro.

C’è una prima volta per tutto a quanto pare. I fan però non l’hanno presa troppo bene e i social sono inondati di messaggi arrabbiatissimi. Anche se si tratta solo di una serie TV, non possiamo fare a meno di essere solidali con questa sensazione.

Se il programma non funzionava, perché dire che sarebbe continuato salvo poi ripensarci? Non è un comportamento serio.

La serie si fa, anzi no. Tutto cancellato

Un po’ come succede con i videogiochi, i film e le serie TV sono tante volte un azzardo. Ci sono persone con idee creative che devono incontrare persone che hanno un portafoglio e che credono in queste idee creative e insieme occorre produrre qualcosa che poi, incrociando le dita, piaccia abbastanza al pubblico da consentire a entrambe le metà di avere soldi a sufficienza per rientrare delle spese sostenute e per magari raccontare ancora un po’ della loro storia.

dexter
La serie si fa, anzi no. Tutto cancellato – videogiochi.com

A volte però succede che le stelle non si allineano e i programmi non decollano. Ma che cosa significa quando sembra tutto pronto, i fan ci sono, il successo della prima stagione anche e dopo aver rinnovato si fa marcia indietro?

Provate a chiederlo a Paramount, che si occupa di Dexter. Nonostante le recensioni un po’ altalenanti per la prima stagione del prequel, c’era stato il rinnovo della seconda stagione. Tutto sembrava anzi già organizzato con l’uscita prevista probabilmente alla fine dell’anno prossimo.

E invece i produttori hanno fatto marcia indietro. La seconda stagione non si farà. Dexter: Original Sin per ora è quindi fermo con una singola stagione. Le reazioni online dei fan sono decisamente scomposte e c’è chi, senza mezzi termini, addita Paramount+ per la sua decisione poco lungimirante.

A far imbestialire il pubblico è soprattutto il fatto che, proprio nonostante le recensioni non del tutto stellari, la serie TV era diventata la più vista degli ultimi decenni. A lasciare tutti particolarmente sorpresi proprio il fatto che all’inizio sembrasse fosse tutto pronto. Mica succede solo ai giochi.

Del resto non si annuncia il rinnovo di qualcosa che non si vuole poi portare avanti. Le notizie arrivavano dai colleghi di Deadline che parlavano anche di una writer’s room che sarebbe cominciata a breve. Ora questa writers room dovrebbe servire invece per portare alla seconda stagione l’altro prodotto nell’universo Dexter: Dexter: Resurrection.

È probabile che si sia deciso di tornare sul sicuro con Michael C. Hall come volto del serial killer di tutti i serial killer e di certo hanno influito le mosse dietro le quinte con l’unione di Skydance e Paramount.

Gestione cookie