Serie tv cancellata torna a sorpresa dopo la sesta stagione: notizia fantastica

Come sia possibile che una serie così bella sia stata così complicata da mandare in onda ce lo chiediamo ancora. La buona notizia però è che la storia non è finita!

Non è mai bello quando le serie TV, soprattutto quelle promettenti e ben riuscite, vengono cancellate. Siamo però in un certo senso abituati anche a questo, in particolare da Netflix che continua a fare un esperimento dopo l’altro e quindi molto spesso produce le prime stagioni per poi abbandonare quello che non ha fatto presa sul pubblico.

coppia contenta guarda tv
Serie tv cancellata torna a sorpresa dopo la sesta stagione: notizia fantastica – videogiochi.com

Ma prima di Netflix capitava comunque che le serie TV non andassero e che venissero cancellate. Il problema è che in particolare questa serie è stata più volte cancellata e ripresa, fermata e raccontata nuovamente.

Adesso, dopo tre anni dall’ultimo episodio dell’ultima stagione è andata in onda, il progetto sta tornando. E, anche se forse non è la notizia che come fan aspettavamo di vedere, almeno è un segnale. Preparatevi allora perché si torna a viaggiare nello spazio più profondo.

Finalmente questa grande serie di fantascienza torna, anche se ci manca il finale

Neanche a farlo apposta, uno dei prodotti di fantascienza migliori dell’ultimo decennio è basato su una serie di libri che raccontano un’enorme epopea in grado di coprire galassie intere. Stiamo parlando di The Expanse. Le prime tre stagioni apparvero prodotte da quello che una volta si chiamava canale Syfy per poi essere presa da Amazon per produrre quelle che sarebbero dovute essere le successive stagioni.

scena dio the expanse
Finalmente questa grande serie di fantascienza torna, anche se ci manca il finale – videogiochi.com

Sappiamo però che Amazon ha deciso di bloccare, lasciando la storia ferma alla sesta stagione. E il problema è che molto probabilmente la decisione della chiusura della serie è stata presa dopo che la serie era già entrata in produzione, perché la storia lancia invece i personaggi e il pubblico verso qualcosa che non vedranno mai. Le stagioni dalla 7 alla 9, almeno per ora, non verranno prodotte.

C’è però una piccola consolazione. Se infatti non vedremo la fine del racconto, c’è modo di tornare comunque in questo universo narrativo. E intanto Occhi di gatto torna a colpire.

È stato infatti annunciato il graphic novel dal titolo A Little Death. Al centro di questo lavoro di Boom! Studios c’è il personaggio di Amos. E la storia di A Little Death prenderà il via dopo l’ultimo episodio della sesta stagione. L’anno quindi è il 2358 circa e la storia si concentrerà sul personaggio e sulla sua vendetta.

Interessante come scelta, anche perché la serie tecnicamente chiude anche un gap narrativo dei romanzi originali.

Di certo la speranza sotterranea è che se il fumetto dovesse dare buoni frutti Amazon potrebbe finalmente decidere di produrre almeno un’altra stagione, anche se questo significherebbe riuscire a trovare un modo di seguire contemporaneamente il fumetto e i libri che fanno salti temporali piuttosto corposi.

Qualcosa che concluda la narrazione lasciata a metà, continuando a raccontarci un futuro lontano che, a ben guardare, così tanto lontano poi non è.

Gestione cookie