Ora l’esercito più potente della storia di Super Terra è diviso: ci sono due gruppi molto separati e che non si vedono di buon occhio.
E’ più forte un’armata composta di cinque eserciti separati oppure una composta da un solo schieramento? Quella composta da uno solo, perché si richiude su sé stesso, diventa solido, unito, impossibile da piegare. Ed ecco che il pugno unito e piccolo batte la mano grande e divisa. E’ quello che nei primi episodi di Game of Thrones cerca di spiegare l’ubriaco e insofferente Re Robert Baratheon in un momento di lucidità alla moglie Cersei durante l’ennesimo riflessione senza senso della regina.

E così anche in Helldivers 2 c’è forza e unione. I nemici sono tanti, meglio armati, meglio distribuiti, più potenti e spaventosi. Ma nulla possono contro l’indomito spirito umano che non si piega davanti anche alla più folle e disperata delle situazioni, ridendo in faccia alla morte e dando il meglio anche e soprattutto quando ormai è tutto perso e non c’è più nulla da fare.
In passato abbiamo visto delle spaccature all’interno di questa armata spaziale. Ad un certo punto in segno di protesta contro gli sviluppatori e i loro aggiornamenti tutt’altro che apprezzati, c’era anche chi stava iniziando a sabotare gli sforzi bellici facendo vincere le forze nemiche per mandare un messaggio. Ora quel momento è andato, ma attenzione perché c’è un nuovo motivo di tensione che si diffonde tra le truppe.
Problemi tra gli Helldivers: c’è tensione
Con tanti aggiornamenti e i solidi fix tipici di un gioco live service, anche Helldivers 2 sta man mano iniziando a raggiungere delle dimensioni rispettabili in termini di GB occupati sulle console e i PC di tantissimi appassionati, che stanno lamentando proprio il peso eccessivo del titolo. In particolare su PC ormai si parla di 150 GB di spazio necessario per installarlo. Ma perché?

Brendan Armstrong, vicedirettore tecnico di Arrowhead Game Studios, ha spiegato in un post su Reddit perché il gioco è così grande e richiede molto tempo per l’aggiornamento: molti giocatori su PC utilizzano ancora hard disk obsoleti.
Armstrong ha affermato nel post che alcuni giocatori su PC utilizzano ancora hard disk (HDD) invece di unità a stato solido (SSD). Arrowhead si vede costretta a duplicare molte informazioni in modo che il gioco si carichi più velocemente per chi ha un hard disk.
Altrimenti, tutti gli altri giocatori della squadra dovrebbero aspettare quelli con l’hard disk lento, il che non sarebbe molto utile. A proposito qui c’è un PC da 12.000 euro gratis.
HELLDIVERS 2: Tech Blog #1 – Install size
byu/ArrowheadGS inHelldivers
Una rivelazione che ha causato un po’ di discordia tra le truppe, con tanti che chiedono a chi non lo ha ancora fatto di investire dei soldi in un SDD e fare un salto generazionale necessario, per il bene di tutti.





