Prendete le botte da orbi acrobatiche di Sifu e ora metteteci la meccanica sonora di Hi-Fi Rush. Il risultato è Dead As Disco.
Per quelli che amano i titoli di combattimento che mettono davvero a dura prova non solo la resistenza fisica ma soprattutto quella mentale c’è un videogioco che vale la pena di giocare fino allo sfinimento. Si tratta di Sifu, sviluppato da Sloclap.

Se non lo conoscete non vogliamo spoilerarvi nulla ma vi diciamo soltanto che questo team di sviluppo è riuscito a creare un’esperienza in cui davvero ogni scontro ha un significato profondissimo e ogni sconfitta non è soltanto una perdita di tempo.
Tra i videogiochi dei team di sviluppo più piccoli Sifu si è fatto di certo notare e continua a farsi notare. Un altro videogioco che continua a farsi notare è Hi-Fi Rush di Tango Gameworks. Uno dei capolavori di questo team di sviluppo molto sfortunato.
E nessuno ci toglie dalla testa che i ragazzi di Brain Jar Games, Inc. quando hanno deciso di sviluppare Dead As Disco si siano ispirati proprio a questi due titoli. Ora vi spieghiamo perché.
Dead As Disco è come Sifu dentro il mondo di Hi-Fi Rush
Se si va a leggere la sinossi di Dead As Disco si legge che dentro il gioco le arti marziali incontrano i video musicali. E in effetti il trailer è un montaggio frenetico fatto di pezzi molto ritmati mentre il protagonista, Charlie Disco, distrugge un avversario dopo l’altro.

La particolarità di Dead As Disco è che per riuscire a superare gli avversari occorre davvero avere orecchio per la musica. I combattimenti, infatti, si sincronizzano con il ritmo dei brani utilizzati come colonna sonora. Pensate Patapon ma senza esserini pucciosi.
Ma in tutto questo c’è un motivo. Non è soltanto una volontà estetica da parte del team di sviluppo. Tutto ruota infatti intorno alla storia di questo videogioco. Il protagonista Charlie Disco è infatti una vecchia gloria della scena musicale che si trova a dover combattere, fisicamente anche, contro quelli che erano membri della sua band musicale.
Ora si fanno chiamare Idoli e ovviamente non hanno nessuna intenzione di perdere lo spazio sotto i riflettori che si sono guadagnati.
In una storia fatta di musica e tradimento ci troviamo in un beatmap con moltissime modalità di gioco diverse. Addirittura il team di sviluppo ha già pensato a tutti i fan della musica che vogliono lasciare il proprio segno.
È possibile infatti caricare la propria musica, fare editing dei video musicali e sincronizzare il tutto con le mosse di Charlie per riuscire a creare il contenuto musicale perfetto. E per quelli che guardano anche allo stile, chiaramente non mancano i livelli di personalizzazione.
Si può personalizzare sia il personaggio di Charlie sia la propria casa sbloccando via via cimeli del glorioso passato di questa Star trasformatasi in lottatore alla Fight Club.
Se volete un gioco che possa offrire una sfida e insieme permettervi di rendervi piacevolmente ridicoli, Dead As Disco è il gioco perfetto. Il titolo per ora è disponibile come demo su Steam con la speranza che esca presto.





