Pensate di riuscire a giocare Silent Hill senza che vi vengano gli incubi, vero? E allora provatelo in questa versione e poi tornate a raccontarci come dormite la notte.
Se c’è una serie di videogiochi che è sinonimo di esperienza paurosa ai limiti della sopportazione umana, quella serie è Silent Hill. Dal primo gioco fino a quello più recente, sappiamo che decidere di giocare con uno dei titoli di questa saga è consapevolmente scegliere di morire di paura. E l’esperienza più vicina, Silent Hill f, ce lo dimostra ad ogni occasione.

Ma se pensate che Silent Hill f sia davvero la cosa più paurosa in assoluto che vi possa mai capitare di vedere all’interno del mondo di Silent Hill, probabilmente non avete ancora giocato in questa modalità. Quello che dovete fare è abbracciare l’idea che la paura potrebbe attanagliarvi per lungo tempo. Ma ne sarà valsa la pena. E l’esperienza vi darà di certo qualcosa da raccontare agli amici. Qualcosa di epico.
Silent Hill nella sua versione più paurosa mai vista
Gli amanti del genere horror sanno che se si lancia uno qualunque dei giochi della saga di Silent Hill il brivido arriva entro pochi minuti. Questi giochi sono tutti in terza persona, e i primi addirittura con inquadratura fissa, e questo basta a renderli oggetto degli incubi peggiori che si possano mai fare. Ma in realtà c’è un altro modo per giocare Silent Hill. Giocarlo in prima persona.

Dal forum di tutti i forum, nella sezione che riguarda proprio Silent Hill, un utente ha voluto condividere un video in cui viene mostrata la modalità di gioco di Silent Hill 2 in prima persona. Il gioco è frutto, in questa versione, del lavoro di un modder che probabilmente tanti ameranno e odieranno profondamente.
Lo stesso modder ha presentato il suo lavoro su Reddit e il risultato è davvero qualcosa di agghiacciante.
Partendo dalla materia base di Silent Hill 2, infatti, eliminando il modello tridimensionale del personaggio si ha la sensazione di essere noi stessi il personaggio e, così facendo, chiaramente la sensazione di paura aumenta in modo esponenziale. Magari giocatelo qui.
Ma pare che in realtà neanche questa mod forse sia quella che i fan di Silent Hill vorrebbero vedere. C’è infatti qualcuno che domanda perché non c’è stata una versione per PS VR 2.
Più sotto però c’è chi dichiara che questo genere di esperienze in prima persona danno un po’ il mal di mare. E in effetti, oltre al terrore, c’è un po’ una leggera sensazione di stordimento dato che l’inquadratura si muove in una maniera che non è quella progettata dai developer originali.
SH2 in first person is even more nightmare fuel
byu/Ok_Willow_4507 insilenthill
Ciò nonostante, però, se pensate di riuscire a sopravvivere a un Silent Hill che vi viene sparato direttamente nelle cornee, allora dovete scaricare la mod costruita da Ok_Willow_4507. La mod non sembra essere ancora disponibile da nessuna parte e quindi vi conviene controllare il forum dentro Reddit per riuscire ad accaparrarvi questa mod appena sarà pubblicata.





