Silent Hill f si trasforma in Bloodborne con questo trucco geniale

Silent Hill F già di per sè è un gioco che vi tiene sulla sedia ma immaginate di poterne fare un nuovo Bloodborne.

Per gli amanti di Silent Hill il nuovo gioco, Silent Hill F, è chiaramente tutto quello che si sarebbe voluto vedere in un nuovo gioco. Nonostante alcune critiche, che se lo chiedete a noi sono critiche un po’ senza senso, Silent Hill F restituisce una esperienza da brivido in tutti i sensi con un’ambientazione nuova, un personaggio principale particolare e diverso e nuovissimi livelli di violenza da poter scatenare.

silent hill e bloodborne
Silent Hill f si trasforma in Bloodborne con questo trucco geniale – videogiochi.com

Con un piccolo trucco, poi, potete anche giocarlo immaginando che si tratti di un nuovo Bloodborne. Se infatti sapete come fare è possibile trasformare Silent Hill F nel Bloodborne che nessuno ancora si è deciso a darci. Per fortuna che con un po’ di creatività si può ancora sognare. Questi sono i passaggi per trasformare Silent Hill F in Bloodborne e godervi l’esperienza.

C’è un po’ di Bloodborne anche dentro Silent Hill F, così lo tirate fuori

Non c’è niente da fare, tra i tanti giochi FromSoftware, Bloodborne continua ad essere quello che non pare essere mai in cima ai pensieri del suo team di sviluppo e neanche in cima ai pensieri di qualche altro team di sviluppo che magari potrebbe collaborare con FromSoftware per darci una nuova esperienza.

silent hill f
C’è un po’ di Bloodborne anche dentro Silent Hill F, così lo tirate fuori (foto X) – videogiochi.com

Ma qualcuno del team che dentro Konami si è occupato dello sviluppo di Silent Hill F deve aver giocato con Bloodborne perché altrimenti non si spiega il modo facile in cui è possibile trasformare l’esperienza di Silent Hill F in un nuovo Bloodborne.

A suggerire come fare il profilo HorrorVisuals che si trova sul social che una volta era quello dell’uccellino azzurro. Se riuscite a completare il gioco avete a disposizione la modalità NG+ e, con una build fatta in una certa maniera, potete giocare immaginando di essere invece il cacciatore del capolavoro di FromSoftware. Se volete provare qualcosa di simile c’è anche questo.

Non ci sono mod da installare, si tratta soltanto di scegliere con attenzione le proprie caratteristiche. In particolare servono quattro Omamori: serve l’Omamori del cinghiale che aumenta la stamina recuperata, quello del coniglio per avere una schivata con contrattacco potentissima, quello Suzuran che aumenta le possibilità di eseguire le parate perfette e poi il ciondolo della rondine che invece serve per eseguire le mosse di contrattacco una dopo l’altra più efficacemente.

Chiaramente la build da sola non basta per combattere ma a giudicare anche dal video pubblicato sempre sul profilo social l’impressione effettivamente è quella di vedere il cacciatore di Bloodborne che miete un nemico dopo l’altro.

Altri consigli, che vengono sempre dal messaggio, riguardano l’avere pazienza. E anche questo è qualcosa che nei titoli di FromSoftware occorre esercitare e in grande quantità. La build, infatti, è pensata per massimizzare gli effetti reciproci dei vari ciondoli, ma è chiaro che ci vuole un po’ di attenzione nel giocare utilizzandoli al meglio. Se però avete già finito Silent Hill F, questa può essere una buona scusa per ricominciare.

Gestione cookie