Silent Hill incontra Alan Wake in questo nuovo gioco dark horror

E’ appena stato annunciato un videogioco unico che potrà unire due community enormi: quella di Silent Hill che incontra quella di Alan Wake.

Orami il mondo dei videogiochi è arrivato a un punto della propria storia in cui inevitabilmente il medium inizia anche a citare e riprendere giustamente e orgogliosamente il proprio passato. Se si creasse una linea del tempo per studiare il mondo del gaming, inevitabilmente potremmo anche segnare delle date storiche, che sono state fondamentali per influenzare e decidere l’andamento di tutta l’industria come noi la conosciamo oggi. Con momenti positivi e altri negativi.

Silver Pines cover
Silent Hill incontra Alan Wake in questo nuovo gioco dark horror – Videgiochi.com

Certamente possiamo individuare nell’uscita sul mercato del primissimo Silent Hill, che ricordiamo cade il 16 luglio 1999 in Europa, come un evento importante e che è stato decisivo nello sviluppo di tutti i videogiochi horror successivi. E tra quelli che hanno preso ispirazione e che hanno influito sull’industria c’è Alan Wake, per il primo parliamo del 14 maggio 2010, che pure ha avuto il suo peso. Con il sequel che ha toccato livelli altissimi.

E per quanto sia difficile piazzare una data, possiamo certamente indicare come un evento storico come negli ultimi 5-10 anni dal basso tantissime realtà abbiano potuto sfruttare le tecnologie più moderne per creare videogiochi quasi dal nulla. Dall’appassionato da solo in casa al team di 5-6 amici, ecco che in tanti propongono esperienze fresche. Come quella di cui vogliamo parlare oggi.

Il titolo che unisce horror 2D ai grandi classici

Nelle ultime ore è stato annunciato con un trailer molto particolare un nuovo videogioco che pare avere le carte in tavola per appassionare tantissimi videogiocatori e anche vendere piuttosto bene, a patto ovviamente di pubblicizzarsi bene e di scegliere un’ottima finestra di lancio.

Silver Pines
Il titolo che unisce horror 2D ai grandi classici – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Silver Pines, un nuovo videogioco sviluppato da Wych Elm e pubblicato da Team 17. Il titolo ci mette nei panni di un investigatore privato, ovvero Red Walker, che si trova nella strana e tetra cittadina di Silver Pines, nel bel mezzo del nulla. Il suo obiettivo è trovare Eddie Velvet, musicista scomparso.

In cerca di indizi, piano piano Walker capisce che sta succedendo qualcosa di terrificante, con creature mostruose che si muovono tra le ombre di una città abbandonata quasi da tutti. Il titolo è un omaggio al classico survival horror, che mischia le atmosfere di Silent Hill e Alan Wake in un action 2D spettacolare. Attenzione intanto a questo regalo per tutti i videogiocatori in arrivo.

Tra gli orrori della città ci sono un’ampia gamma di mostri impegnativi e boss che rendono ogni incontro inquietante e pericoloso. Tanti enigmi, personaggi unici e combattimenti violenti. La data d’uscita è fissata al 2026.

Gestione cookie