C’è un videogioco gratuito che devi assolutamente scaricare e giocare: è come Among Us tra tradimenti e coltellate alla schiena.
Sempre più spesso riuscire a videogiocare diventa difficile in un momento storico in cui possiamo dire con sicurezza che i fondi che vantano oggi gli appassionati di gaming non sono affatto quelli di una volta, anzi. Ormai viviamo in tempi veramente durissimi in cui trovare dei soldi da investire nei propri hobby non è affatto scontato o facile come una volta, quando i tempi erano meno duri e il futuro meno tetro.
E infatti negli ultimi anni abbiamo assistito a un’esplosione improvvisa e totale dei videogiochi free-to-play, in cui è possibile accedere senza spendere neanche un euro e quindi poter vivere la propria passione in modo più o meno libero senza necessità di spendere per questo delle cifre importanti e fare degli investimenti immediati o a lungo termine ad esempio acquistando una console o comprando dei videogiochi costosi al day one.
Non sempre però i videogiochi free-to-play sono la soluzione ai nostri problemi quando parliamo di gaming. Non è affatto raro infatti che questo tipo di prodotti abbiano delle meccaniche pay-to-win, ritmi difficilissimi in cui diventa fondamentale giocare sempre e comunque e ovviamente anche fare di tutto per vincere il più possibile. Fortunatamente ogni tanti ci sono anche dei videogiochi molto interessanti che diventano gratis, come quello che segnaliamo oggi.
Anche oggi tutti gli appassionati di videogiochi più attenti e interessati alle promozioni che spesso caratterizzano questo bellissimo universo possono sorridere perché c’è un nuovo e speciale videogioco che potete fare completamente vostro senza dover spendere neanche un euro. E si tratta di un gioco veramente molto particolare e interessante, che vi terrà incollati allo schermo per ore.
Il videogioco di cui parliamo si chiama Project Winter, un titolo sviluppato e pubblicato da Other Ocean, che ha più di una meccanica particolare che lo rende interessante.
Il videogioco di cui parliamo è caratterizzato da partite con 8 persone che si ritrovano a dover sopravvivere in uno scenario difficilissimo e durissimo. Bisogna organizzarsi, collaborare, raccogliere risorse, trovare riparo. L’obiettivo finale è quello di sopravvivere e alla fine fuggire, ma attenzione.
Nel gruppo ci sono anche degli impostori che invece hanno come ruolo quello fermare i sopravvissuti. Gli impostori si conoscono tra di loro e possono collaborare, ma non devono farsi scoprire dal resto della squadra. Qui intanto tutti i migliori giovani dal potenziale alto di FC 26.
Chi riuscirà a centrare l’obiettivo? Project Winter è disponibile gratis su Epic Games Store fino a giovedì 25 settembre 2025 alle ore 17:00, fate veloci e riscattatelo subito.