Per tutti quelli che guardano i canali del digitale terrestre ci sono ottime notizie: ecco i nuovi canali che sono arrivati. Uno sarà una rivelazione!
Guardare la TV è ancora una delle attività preferite nel tempo libero di tantissimi di noi. In alcuni casi la TV è quella collegata ai servizi di streaming in abbonamento, altre volte guardiamo quello che offrono le piattaforme come YouTube.

Perché c’è sempre qualcosa di nuovo e di interessante da guardare. Ma vale la pena ricordare che anche se non hai a disposizione nessun abbonamento, e se non vuoi guardare i contenuti delle piattaforme come YouTube, c’è tanto da vedere anche solo sul Digitale Terrestre.
Una piattaforma che, grazie alle nuove tecnologie, ora consente di avere moltissimi più canali rispetto al passato. La lista dei canali del Digitale Terrestre, tra le altre cose, è una di quelle che cambiano con maggior frequenza. Negli ultimi tempi sono per esempio arrivati tanti nuovi canali che non puoi assolutamente perdere. Tra questi ce n’è in particolare uno che è davvero una sorpresa e che diventerà il tuo preferito. Ma andiamo con ordine.
Tutte le novità del Digitale Terrestre
Trovare qualcosa da guardare che non sia per forza legato ad una qualche forma di abbonamento a volte sembra pressoché impossibile. Ci sono infatti molti tipi di abbonamento, moltissime piattaforme, ma ovviamente si tratta di piattaforme per le quali occorre pagare. E allora? Dove si riesce a trovare qualcosa da vedere che sia invece gratuito?

L’opzione è quella di guardare attraverso il Digitale Terrestre. Anche se non pensi che ci possa essere niente da vedere, in realtà è un errore, perché anche i canali che si muovono sul Digitale Terrestre hanno tanto da offrire. Su Netflix invece c’è un nuovo film horror.
E proprio in questi giorni sta per partire la programmazione di uno di quei canali dei quali abbiamo sentito la mancanza. Secondo le informazioni che arrivano anche dai colleghi di l’Italia in Digitale, sta infatti per cominciare la programmazione di Man-Ga. Lo storico canale dedicato all’animazione giapponese e alla cultura nipponica nel suo complesso. Il canale da tenere d’occhio sarà quello numero 236.
In questi giorni, infatti, si sta muovendo qualcosa e il canale, che prima risultava solo nero, ora ha cominciato a mostrare il proprio logo e a stuzzicare i fan con un “prossimamente”. Il ritorno di questo canale sarà un modo per poter finalmente guardare gli Anime senza dover passare per le piattaforme in abbonamento.
Ma oltre a questo canale così atteso ci sono ovviamente anche altri canali di cui vale la pena parlare. Nella zona servita dai canali per San Marino, per esempio, c’è da segnalare che il canale che prima era denominato Rete 8 adesso è passato alla denominazione in Rete 8 Casa.
La programmazione di per sé non cambia ma il cambio di denominazione potrebbe segnalare che ci saranno invece dei cambiamenti in futuro. Quello che non è cambiato è il numero identificativo.





