Microsoft si aggiorna e ancora una volta tiene in mente tutti i giocatori abbonati al Game Pass: la novità che vi farà parecchio piacere.
L’unica missione di Microsoft al momento è tanto semplice quanto difficile: rendere il Game Pass sempre migliore, più interessante, ricco e in grado di aumentare in modo netto il numero di iscritti nei prossimi anni al punto da poter finalmente diventare non solo diffuso come il modello Netflix, ma soprattutto estremamente profittevole per le casse della compagnia americana.

Un investimento enorme di tempo, denaro e ovviamente risorse umane che stanno lavorando incessantemente per migliorare questo servizio che ripetiamo per l’ennesima volta, rappresenta al momento il meglio del meglio per quanto riguarda gli abbonamenti per videogiocatori. Ma c’è sempre qualcosa da migliorare e novità da aggiungere, come sta succedendo proprio in queste ore.
Infatti con un comunicato a sorpresa la multinazionale della tecnologia e dell’intrattenimento ha parlato proprio di grandi novità per gli utenti che avranno nuove funzionalità per vedere molto semplificata la propria esperienza usando l’ecosistema di Microsoft, tenendo a mente ovviamente gli abbonati al Game Pass.
Nuova funzione in arrivo su Xbox
Con un nuovo comunicato appena rilasciato infatti, Microsoft ha comunicato novità molto interessanti per il suo progetto Xbox Insider, ovvero un numero relativamente ristretto di beta tester che faranno da cavie come sempre prima di allargare la novità proprio a tutti i giocatori del mondo.

Nello specifico chi riceverà la novità nella propria home potrà vedere in un’area ben definita e facilmente accessibile nuove classificazioni per i giochi. Nello specifico tutti i titoli che possono essere avviati tramite cloud e che sono inclusi nella cronologia e nella libreria dei giochi, tutto direttamente dall’app Xbox PC.
Questo include tutti i titoli giocabili via cloud, anche le esclusive della console, dalla Xbox originale alla Xbox Series X|S, sia che si possieda il titolo sia che si acceda tramite Game Pass. Ricordiamo intanto che Sony ha un piano per la prossima Playstation molto interessante.
Non solo, la cronologia di titoli giocati vi seguirà praticamente ovunque, su tutti i dispositivi. Che si tratti di una console, di un PC o di un handheld di Windows, vedrete una nuova finestra con tutta la cronologia dei titoli recentemente giocati e che quindi potrete avviare in un attimo, come dice sempre Microsoft, ovunque vogliate.





