Se avete ancora attivo il vostro abbonamento al Game Pass ci sono altre buone notizie: sono apparsi nuovi giochi da provare.
Nell’ultimo periodo, la community dei fan che ancora rimangono tra quelli che hanno un abbonamento al Game Pass si è trovata di certo messa alla prova. Gli aumenti di prezzo non sono stati cosa gradita; del resto gli aumenti di prezzo non lo sono mai.

Ma forse c’è qualcosa che potrebbe tirarci tutti su di morale. Per provare, probabilmente, che l’aumento di prezzo viene ripagato con nuovi titoli da giocare, sono infatti stati pubblicati sul sistema in abbonamento delle console Xbox alcuni titoli che prima non c’erano.
Si tratta di giochi che di certo possiamo definire esperienze molto particolari, ma sono un segnale che Xbox comunque sta lentamente mantenendo quelle che erano le sue promesse. Vediamo quali sono questi nuovi titoli inseriti nel Game Pass e da dove arrivano.
Per gli utenti Game Pass c’è altro da scoprire
Se possedete il Game Pass sapete che la sezione più interessante da tenere d’occhio è sempre quella che vi dice quali sono gli ultimi giochi arrivati in ordine di tempo. In questo periodo la sezione dei nuovi arrivati è abbastanza movimentata, soprattutto per quelli che cercano le esperienze che potremmo definire indipendenti.

Ne abbiamo provate diverse, alcune ci hanno convinto altre no. Sappiamo che proveremo anche questi nuovi giochi che sono stati appena aggiunti a una sezione specifica del catalogo. Xbox fa anche un altro regalo.
Si tratta di nuovi titoli disponibili nel grande calderone Xbox Retro Classics. Presentato come se fosse un unico gioco, in realtà è come l’ingresso in una virtuale sala giochi del passato. I giochi presenti in questa sezione, infatti, sono quelli che popolavano le sale giochi e che erano punti di riferimento con le prime console di gioco.
Il catalogo è già piuttosto nutrito e continua ad allungarsi permettendo quindi anche alle nuove generazioni di giocatori, quelle che non hanno idea di cosa potesse significare giocare negli anni ’80, di sperimentare quei giochi che sono stati alla base di tante esperienze poi diventate famose più di recente.
I nuovi cinque giochi disponibili includono Blackthorne, sia in versione Mega Drive che SNES, i due capitoli di The Lost Vikings, anche questi in tutte le versioni disponibili, oltre a Rock n’ Roll Racing e RPM Racing nella versione per SNES.
Se volete farvi una risata vi consigliamo assolutamente The Lost Vikings, un platformer in cui guidate un gruppo di vichinghi decisamente poco plausibili all’interno dell’astronave aliena che li ha rapiti.
Per quelli che invece vogliono un’avventura simile a Prince of Persia, ovviamente il gioco è Blackthorne, realizzato con la stessa tecnica del rotoscoping utilizzata proprio per il primo Prince of Persia. Da ultimo, RPM Racing e Rock n’ Roll Racing sono una piccola pietra miliare nel comparto dei giochi di corse. Un’altra esperienza da fare almeno una volta.





