Sony Playstation continua a spingere su Astro Bot. E perché non dovrebbe? La mascotte per eccellenza continua a essere il gioco preferito di tutti. E allora ecco la sorpresa.
Uno dei giochi che ha sconvolto positivamente il panorama degli ultimi due anni è quello che forse meno ci aspettavamo si sarebbe trasformato in un fenomeno globale: Astro Bot. Se lo chiedete a noi forse l’unico gioco che davvero a chi ha deciso di acquistare una console Xbox manca nel proprio ecosistema.

Perché di supereroi variamente assortiti, di avventura in prima persona o in terza persona, di sparatutto ne abbiamo a bizzeffe, ma di titoli platformer che siano allo stesso tempo estremamente difficili, estremamente divertenti e estremamente carini da guardare non ce ne sono tanti.
Astro Bot riesce a mettere insieme tutto questo e lo fa in un modo che piace sempre di più con ogni aggiornamento. Per festeggiare ulteriormente il successo di Astro Bot, Sony ha un annuncio per tutti.
La sorpresa per i fan di Astro Bot sta per arrivare
Abbiamo parlato di come Astro Bot sia uno dei giochi esteticamente più piacevoli che esistono e parte del successo è chiaramente dovuto al suo protagonista e alla sua faccia che non è altro che uno schermo su cui le espressioni passano una dopo l’altra con un’ampiezza di sentimenti che è tenerissima.

Quando è uscito per la prima volta, Sony forse non si aspettava questo successo ma poi, per festeggiare la sua ritrovata mascotte, ha deciso di uscire con un controller celebrativo. Sfruttando le caratteristiche del DualSense, Sony ha infatti realizzato un controller wireless che non ha solo i colori di Astro Bot ma che nella zona del piccolo schermo centrale si animava con la faccina del robottino.
Adesso arriva l’annuncio che il controller tra i più acquistati in assoluto tra quelli da collezione sta per tornare. A partire dal 12 settembre ci saranno i pre-order mentre il nuovo controller sarà disponibile ufficialmente a partire dal 30 di ottobre.
Nella nuova versione denominata Joyful, gli occhi non sono più semplicemente rotondi ma piegati per dare l’impressione che il controller e il robottino al suo interno stiano sorridendo.
L’unico peccato è che non c’è ancora una versione del DualSense animata che permetta a quella stessa zona del controller su cui ora si trovano gli occhietti di Astro Bot di poter riflettere effettivamente quello che sta succedendo all’interno del gioco. Come sarà il prossimo controller?
Chissà se le prossime console Sony avranno un nuovo tipo di controller DualSense e chissà se stavolta, magari in vista di un prossimo gioco dedicato ad Astro Bot, questo controller possa essere dotato di schermo LCD animato.
Anche perché questo è un dettaglio su cui tanti commenti sotto il video ufficiale pubblicato sul canale YouTube PlayStation si concentrano: vogliamo tutti il controller che si anima. Per quello che riguarda la nuova versione Joyful, andando a guardare i dettagli più tecnici, il prezzo sarà molto probabilmente lo stesso della prima edizione.





