Sorpresa per i videogiocatori di Hollow Knight Silksong: regalo gratis

L’annuncio è arrivato direttamente dal team di sviluppo di Hollow Knight. Silksong fa questo regalo ai suoi giocatori.

Il nuovo gioco sviluppato da Team Cherry è finalmente arrivato. Hollow Knight: Silksong è ufficialmente qui con il suo prezzo che ha lasciato sorpresi non solo tanti giocatori e tante giocatrici, ma anche più di qualche developer impegnato in altri giochi.

gioco silksong
Sorpresa per i videogiocatori di Hollow Knight Silksong: regalo gratis – videogiochi.com

In effetti, dato il modo in cui è stato accolto Hollow Knight: Silksong, ci si sarebbe aspettato un prezzo di gran lunga superiore. E invece, forse tra i motivi che trasformeranno Hollow Knight: Silksong nel successo dell’anno giocherà un ruolo anche il fatto che i developer hanno scelto un prezzo molto onesto.

Un prezzo che tra l’altro comprenderà da subito anche un regalo confermato dagli stessi ragazzi di Team Cherry. Un regalo che, proprio insieme al prezzo, sembra essere anche una sorta di indiretta lezione a tanti altri team di sviluppo, compresi quelli che sono molto più grandi.

Il regalo degli sviluppatori ai fan di Hollow Knight: Silksong

Sapevamo da tanto tempo che Hollow Knight: Silksong sarebbe arrivato e sapevamo, perché i numeri ce lo dicevano, che sarebbe stato un gioco molto atteso e molto apprezzato. Uno dei prodotti indipendenti migliori degli ultimi periodi. Un’altra dimostrazione che forse, mentre le società più grandi arrancano, la creatività e la sopravvivenza dei videogiochi si trova invece proprio nei team più piccoli, asciutti e con uno scopo preciso che non è allineato a nessun’azienda o nessun investitore.

hotner dentro silksong
Il regalo degli sviluppatori ai fan di Hollow Knight: Silksong – videogiochi.com

Ma, ora che Hollow Knight: Silksong è uscito, il gioco sviluppato da Team Cherry sta dando lezioni non solo su come si fanno i giochi che piacciono ai giocatori, ma anche su come quei giochi si distribuiscono.

Perché tutti quelli che pensavano che Hollow Knight: Silksong avrebbe avuto un prezzo in linea con quelli che sono i prezzi medi dei giochi di adesso, sono rimasti sorpresi nello scoprire che in realtà costa 20 euro.

E, sorpresa nella sorpresa, è arrivata adesso da parte del team di sviluppo la conferma che non ci sarà nessun sovrapprezzo nel momento in cui chi ha acquistato la versione per la prima console Switch deciderà di giocare con Hollow Knight: Silksong su Switch 2. L’upgrade infatti sarà del tutto gratuito.

Come spiegano i developer, basterà scaricare il pacchetto apposito dallo shop Nintendo. Per la nuova console dovrebbe arrivare una versione a 120 Hertz, ma siamo nel campo delle speculazioni. Quello che però conta è proprio il fatto che il team di sviluppo, nonostante probabilmente si sarebbe potuto permettere di chiedere denaro per l’upgrade, ha invece scelto di renderlo del tutto gratuito.

Una scelta particolare nel panorama in cui ci troviamo adesso. Una scelta che chiaramente sta animando molte discussioni online proprio per il fatto che Hollow Knight: Silksong non sembra seguire nessuno dei percorsi prestabiliti in fatto di marketing o di offerta ai giocatori. Qualcosa di cui sinceramente avevamo davvero bisogno.

Gestione cookie