Sorpresa per i videogiocatori Playstation: è disponibile da ora per tutti

Un annuncio storico da parte di Playstation che ha cambiato per sempre come i giocatori vivranno il gaming sulle sue console.

Playstation è uno dei player più importanti del mondo per quando concerne l’industria dei videogiochi, con milioni e milioni di utenti in tutto il mondo che ogni singolo giorno si collegano ai suoi server per avviare i propri titoli preferiti del momento, giocare online con gli amici o contro gli altri, comprare nuovi titoli tanto attesi e avviarli.

Playstation Store logo
Sorpresa per i videogiocatori Playstation: è disponibile da ora per tutti – Videogiochi.com

Proprio per le dimensioni gigantesche del mercato che ha tra le mani Playstation ogni piccola modifica, annuncio e novità abbraccia un numero di videogiocatori talmente grande che ha un impatto importante sul mercato e su tantissime esperienze singole di buona fetta del globo videogiocante.

Nelle ultime ore qualcosa di molto grosso e cambiato, con il gigante nipponico che ha fatto un piccolo ma grande cambiamento per l’esperienza finale dei videogiocatori, un cambiamento che influirà e anche in maniera molto importante sul futuro del gaming.

Come cambia da oggi il Playstation Store

Nelle ultime ore Sony ha apportato un piccolo ma enorme cambiamento al Playstation Store, un luogo che ogni giorno vede milioni di videogiocatori attivi muoversi tra le offerte e i preordini dei titoli del momento, cercando nuovi giochi e scaricando titoli già acquistati. E ovviamente anche lasciando recensioni ai titoli posseduti tramite un sistema da 1 a 5 stelle.

Playstation logo
Come cambia da oggi il Playstation Store – Videogiochi.com

Oltre a lasciare una valutazione, Playstation da oggi consente agli utenti di scrivere recensioni per qualsiasi gioco presente nella loro libreria. È possibile lasciare un lungo commento fino a 4.000 caratteri, il che offre ampio spazio per esprimersi e dire la propria su ogni esperienza che si ha tra le mani.

Per lasciare una recensione scritta basta andare sul sito web, poiché questo servizio non è ancora disponibile su console. Comprensibilmente se ci pensiamo: immaginate lasciare una recensione di poco meno di 4.000 caratteri interamente scritta con il DualSense di PS5? Sarebbe uno sforzo incredibile.  A proposito attenzione al gioco di The Last of Us Project Z.

Non tutti hanno accolto positivamente la cosa. Qualcuno infatti teme che questa funzione possa aumentare il rischio di review bombing per alcuni titoli. Un rischio che c’è sempre stato però, solo che ora alle stelline bisogna aggiungere le parole. E’ un cambiamento enorme i cui effetti saranno molto importanti a lungo termine.

Gestione cookie