Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e il rapporto con Un nuovo universo

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales avrà contatti col film animato Un nuovo universo, ma nessuna sovrapposizione della trama.

Oltre Peter Parker, negli ultimi anni è giunto alla ribalta come Spider-Man anche Miles Morales; il personaggio ha prima avuto un apprezzatissimo film animato (Spider-Man: Un nuovo universo) e poi un videogioco, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Il titolo Insomniac Games ha avuto un grandissimo successo al momento del lancio (a novembre), superando come vendite negli USA, ad esempio, un titolo “forte” come Call of Duty: Black Ops Cold War.

Leggi anche –>Call of Duty Black Ops Cold War sta rompendo le PS5?

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, i rapporti col film animato Un nuovo universo

Marvel's Spider-Man: Miles Morales
Immagine ufficiale del videogame (fonte: PlayStation).

Apprezzatissimo è stato anche Spider-Man – Un nuovo universo, film animato diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La pellicola è stata capace di vincere nel 2019 l’Oscar al miglior film d’animazione il Golden Globe per il miglior film d’animazione.

In merito ai rapporti del videogame col film è intervenuto il compositore John Paesano in una recente intervista a io9, sottolineando come ci siano collegamenti ma nessuna sovrapposizione della trama.

“Non abbiamo voluto troncare completamente col film, ma il nostro Miles è un personaggio a sé. La pellicola ha un tono più fantastico, mentre il nostro Miles e la sua storia dovevano essere radicati più nella realtà, ho cercato di trasmettere questo anche con la colonna sonora” spiega Paesano.

Una delle cose fondamentali, vero elemento chiave per ottenere questo risultato, è stato ottenere il coinvolgimento di appassionati di beat making e hip-hop come Boi-1. In molti casi è stato anche un co-produttore, ha aiutato a far sì che tutti gli elementi legassero tra loro. Volevamo che la colonna sonora fosse sia legata al mondo dei fumetti che alle due culture di Miles, quella afro-americana e quella portoricana”.

Siete rimasti soddisfatti della colonna sonora del videogioco?

Leggi anche –> Marvel’s Spider-Man: Miles Morales al primo posto della classifica UK