C’è una nuova offerta a tempo che permette di portarsi a casa uno smartphone che vale 500 euro senza pagare niente. Ma durerà poco.
Quando decidi di cambiare lo smartphone, una delle cose che chiaramente devi valutare è il prezzo del device che vuoi comprare. Per riuscire ad avere qualcosa che valga la pena, devi necessariamente considerare tutti i modelli che rientrano nel budget che puoi spendere.

Per riuscire a risparmiare un po’, occorre quindi o scegliere un telefono meno performante, che costa effettivamente meno, oppure cercare un’offerta che ti consenta di avere il telefono che desideri senza dover spendere molto denaro. Per alcuni fortunati, c’è la possibilità di ottenere, con un’offerta a tempo, uno smartphone che al negozio costerebbe 500 euro senza pagare neanche un centesimo.
Come funziona l’offerta che regala lo smartphone?
Da noi, come nel resto del mondo, ci sono molti operatori telefonici e, da noi come nel resto del mondo, tante volte le loro offerte includono in un unico pacchetto una linea telefonica e uno smartphone. I telefoni che vengono inseriti nelle offerte variano, così come varia il prezzo mensile aggiuntivo che devi pagare. Alcuni sono disponibili con un costo interamente coperto dall’offerta telefonica che hai scelto, altri, di solito quelli un po’ più performanti, incidono in maniera variabile sul prezzo mensile.

Per alcuni fortunati, invece, c’è la possibilità di acquistare senza pagare uno dei telefoni migliori di quest’anno: il Motorola Edge (2025), che di base costa circa 500 euro. Ma per coloro che possono attivare un’offerta con T-Mobile, si può ottenere questo smartphone senza pagare nulla.
Nel pacchetto, che però è tra quelli più costosi offerti dall’operatore telefonico americano e parte da 60 dollari, si può avere proprio il Motorola Edge (2025) gratis. Se vuoi spendere poco c’è anche questo.
È uno smartphone che al suo interno monta un MediaTek Dimensity 7400 e che viene offerto nella versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Molto interessanti sono anche le performance della fotocamera che, senza andare a scomodare i telefoni da oltre 1.000 euro, lavora molto bene sia con le foto sia con i video.
L’unico problema di questo device è che Motorola ha deciso di metterlo a un prezzo che lo rende poco appetibile. Questo significa che se riesci ad averlo scontato oppure gratis, come succede con l’offerta per gli utenti T-Mobile, è chiaro che puoi dirti estremamente fortunato. Da noi il prezzo della stessa versione è di 400 euro sul sito ufficiale Motorola.
I Motorola sono stati a lungo tra gli smartphone più venduti in assoluto, anche se adesso hanno perso un po’ di presa. Sono però una scelta interessante per tutti quelli che vogliono un telefono che non sia banale né nell’estetica né tantomeno nel colore, dato che Motorola è una di quelle aziende che più di tutte si ispira a colori vivaci e accattivanti.





