Star+Wars+Battlefront%3A+rivelate+le+prime+informazioni+sul+gioco
videogiochicom
/star-wars-battlefront-rivelate-le-prime-informazioni-sul-gioco/amp/
Categories: Archivio articoli

Star Wars Battlefront: rivelate le prime informazioni sul gioco

Se ieri sera è stato il momento rivelatorio che ci ha mostrato il trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, questa sera è giunta l’ora di parlarvi di Star Wars: Battlefront, il nuovo videogioco DICE in uscita su PC e console next gen il prossimo 19 novembre 2015.

Grazie a un lungo ed esaustiente comunicato pubblicato e la diretta streaming in corso in questo momento, in occasione della Star Wars: Celebration, possiamo finalmente rivelarvi le maggiori informazioni rivelate.

Partiamo dicendo che Star Wars: Battlefront sarà un gioco prettamente multigiocatore, DICE ha infatti annunciato che non conterrà una campagna da affrontare da soli, al pari dei precedenti episodi della saga. Vi saranno, però, delle brevi missioni cooperative che potranno essere giocate da soli o con un amico, in split-screen oppure online.

A livello di storia, il gioco sarà ambientato durante la linea temporale della trilogia originale e scopo dei giocatori sarà quello di prendere parte a frenetiche battaglie che ospiteranno fino a 40 partecipanti.


Si potranno vestire i panni dell’Alleanza Ribelle ma anche quelli dell’Impero Galattico, controllando alcuni tra i personaggi più famosi dell’intera saga (tra cui anche Darth Vader o Boba Fett): ognuno di loro avrà una serie di abilità particolari che se utilizzate nel modo giusto, permetteranno di vincere lo scontro.
In quanto Jedi o Signore Oscuro dei Sith avrete una vasta gamma di scelte per uccidere i vostri avversari: spada laser, combattimento corpo a corpo, armi a distanza, i poteri della forza…Si potranno inoltre guidare speeder bike e Snowspeeder, comandare AT-AT, pilotare caccia TIE e perfino guidare il Millennium Falcon!

DICE ha sottolineato che la visuale di gioco potrà essere cambiata rapidamente dalla prima alla terza persona, così da soddisfare i sostenitori di entrambe le modalità.

Tra le ambientazioni troviamo invece i pianeti più famosi dell’universo di Star Wars: Endor, Hoth, Tatooine e anche Sullust.

Parliamo ora dei contenuti disponibili successivamente come DLC e dei bonus disponibili grazie al pre-order. Tutti coloro che pre-ordineranno Star Wars Battefront avranno accesso il giorno 1 dicembre 2015 alla “Battaglia di Jakku”.
Si tratta di un conflitto molto importante per la storia del franchise visto che gli eventi narrati rappresenteranno una sorta di prequel alle vicende del film “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

In ogni caso questo contenuto aggiuntivo sarà successivamente disponibile per tutti i giocatori a partire dall’8 dicembre 2015.

Infine, contrariamente a quanto di solito avviene con i videogiochi Electronic Arts, non ci sarà un battlelog per Star Wars: Battlefront e quindi il gioco non partirà da browser.

Il team di sviluppo ha infatti annunciato di essere al lavoro su una “soluzione alternativa” di cui maggiori dettagli saranno condivisi in seguito.

Continuate a seguirci, vi terremo informati sulle prossime novità che verranno rivelate.

Fonte: Star Wars Celebration, Associated Press

 

admin

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago