Star Wars Galactic Racer è stato un annuncio tanto inaspettato quanto particolare: ci sono novità per uno dei personaggi secondari del film Episodio I.
Durante i The Game Awards 2025, che in tanti hanno soprannominato gli Expedition 33 Awards dopo che l’incredibile RPG di Sandfall Interactive ha vinto praticamente di tutto, ci sono stati tanti annunci interessanti. Come sempre capita in questa kermesse che raccoglie l’attenzione di mezzo mondo dei videogiocatori, tanti studi di sviluppo e publisher hanno spinto per ritagliarsi un posto importante nello show, arrivando così a milioni di potenziali acquirenti.

Tanti titoli eccezionali, tripla-A con un budget enorme e storie nuove pronte per essere esplorate, e ancora ritorni di saghe che si erano un po’ perse nel tempo. Tra i tanti fuochi d’artificio è andato forse un po’ in sordina l’annuncio di un nuovo videogioco di Star Wars a tema squisitamente racer.
Stiamo parlando infatti di Star Wars Galactic Racer, un nuovo titolo che come racconta lo stesso nome dovrebbe finalmente portarci a sfrecciare ad altissima velocità su circuiti spettacolari guidando dei veicoli che definire unici sarebbe un eufemismo. Ma occhio perché c’è molto più del semplice correre in questo particolare videogioco.
Torna un particolare personaggio di Star Wars
Durante il trailer con l’annuncio ufficiale di Star Wars Galactic Racer ci viene mostrato poco del gameplay vero e proprio. E’ più il classico teaser che serve per comunicare a tutti l’esistenza di questo prodotto e ovviamente per iniziare ad alimentare l’hype attorno a un videogioco che ha il potenziale per fare veramente molto bene. Occhio però perché c’è di più.

Ala fine del trailer infatti c’è un frame che mostra un personaggio molto particolare e che i fan storici di questa saga ricorderanno bene. Stiamo parlando del cattivissimo, sporco ed egoista Sebulba, un alieno bravissimo nelle corse che gareggia in modo scorretto contro il giovanissimo Anakin durante la gara di Boona Eve in Episodio I – La Minaccia Fantasma del 1999.
Il personaggio alla fine viene sconfitto e rimane con il proprio veicolo truccato e illegale indietro per il piccolo Anakin riesce a vincere e guadagnarsi la libertà. In tanti pensavano che l’arco narrativo di Sebulba sarebbe finito qui e invece no: rivediamo infatti questo Dug molto invecchiato nel finale del trailer di Star Wars Galactic Racer. Occhio poi a questa esclusiva Xbox che arriva presto su PS5.
Che sia il cattivo del gioco? Uno dei personaggi che si possono scegliere? Difficile dirlo, ma il fatto che sia nel gioco significa che Sebulba è riuscito addirittura a sopravvivere il famoso Darth Vader e alla prima e seconda Morte Nera. Un vero sopravvissuto con la velocità nel sangue e la cattiveria giusta per primeggiare sulle sabbie.





