Grandi notizie per chi ama vivere la propria passione per il gaming usando il PC: Steam si aggiorna con una nuova funzione incredibile.
Continua a essere la piattaforma da battere ma anche quella impossibile da superare Steam, la più grande realtà esistente al mondo per quanto concerne il gaming su PC, e si tratta di un divario nettissimo con tutte le altre. Ci sta provando da anni Epic Games, anche regalando continuamente giochi gratis alla community e mettendo sconti speciali, ma quello che ha creato Valve sembra ormai essere un gigante troppo grande per fallire.

E dato che la concorrenza non sempre prendere le decisioni migliori e che i vertici di Valve tendenzialmente tendono sempre a fare delle scelte oculate e soprattutto lungimiranti, il che non significa sempre giuste o condivisibili dal punto di vista del giocatore ma quasi sempre dal punto di vista degli investitori e aziendali, ecco che nessuno si potrà avvicinare neanche lontanamente al suo successo.
Motivo del suo predominio incontrastato sul mercato è anche l’abilità con cui riesce sempre a reinventarsi e aggiornarsi per andare a soddisfare i bisogni e le esigenze dell’enorme numero di giocatori che ogni giorno si muovono sui suoi forum, tra i suoi workshop, nelle proprie librerie di titoli e ovviamente sullo store. E ora ci sono novità veramente eccellenti in arrivo.
Novità storica di Steam: ora cambia tutto
Nelle ultime ore tramite un comunicato ufficiale rilasciato sulla propria pagina Steam ha annunciato un aggiornamento che apporterà dei cambiamenti alla piattaforma, ovviamente migliorandola e non di poco.

La prima novità è che è stato risolto il problema dell’offset dell’input del mouse su macOS durante l’esecuzione di determinati giochi su schermi ad alta risoluzione, quindi ottime notizie per tutti gli utenti Apple che vogliono videogiocare.
Poi Valve ha annunciato di aver risolto il problema che impediva il caricamento della finestra di panoramica del gioco, un altor bug che negli ultimi giorni era stato segnalato su Reddit e gli altri social. Ma la grossa novità è un’altra e si parla di qualcosa di rivoluzionario.
E’ stato annunciato che il Performance Monitor ora supporta la temperatura della CPU su Windows e Linux. Occhio però perché su Windows è necessario un driver in modalità kernel. Ricordiamo intanto che ci sono brutte notizie per il gioco più grande del 2025.
E quindi cosa cambia? Che adesso tramite il Performance Monitor è possibile vedere anche la temperature della propria CPU, osservando quindi lo status del proprio hardware e agendo di conseguenza per provare a tenere la propria macchina quanto più fredda possibile, rilevando anticipatamente eventuali problemi o criticità.





