Prendete una dose di Stranger Things (ma senza roba appiccicosa!) e mescolate con D&D. Il risultato è probabilmente questa nuovissima serie in arrivo.
Il cuore di Stranger Things sono le avventure che coinvolgono un gruppo di ragazzi che improvvisamente si trovano a viaggiare tra la nostra dimensione e un’altra dimensione. Una dimensione in cui tutto è letteralmente sottosopra e dove le minacce sono impossibili da prevedere.

Per i fan del fantasy, invece, il punto di riferimento è e rimane ancora Dungeons & Dragons che, ultimamente, sembra finalmente aver trovato creativi ispirati che stanno rendendo giustizia a questo caposaldo dell’intrattenimento.
Se vi piace l’idea che questi due mondi si uniscano in qualcosa di nuovo, quello che dovete fare è seguire da vicino questa nuova serie. Si tratta di una serie che di per sé è fantasy ma che ha più di qualche punto in comune proprio con il tormentone di Netflix. Vediamo di cosa si tratta e perché vale la pena aspettarla da subito.
Arriva il rivale di Stranger Things ma senza il Demogorgone
La storia di Stranger Things ruota intorno a una dimensione parallela da cui emergono quelli che potremmo definire mostri da incubo in tutti i sensi. Ma l’idea che improvvisamente ci si possa trovare da qualche altra parte non è di certo solo esclusiva del prodotto più famoso di Netflix. I viaggi interdimensionali fanno infatti parte di tanta narrativa e di tanto intrattenimento. E tra gli ambienti naturali, se così li possiamo chiamare, in cui si trovano più facilmente proprio i viaggi interdimensionali c’è il fantasy.

Mettete allora insieme l’idea di un gruppo di persone che all’improvviso vengono risucchiate in una dimensione che non è la loro e lanciati invece tra draghi, maghi e ladri e otterrete quello che si prepara ad essere un nuovo prodotto fantasy seriale che farà i numeri: The Wayfinders.
Per ora abbiamo solo un primo trailer e sappiamo che per il mercato americano gli episodi cominciano ad apparire. A costruire The Wayfinders gli autori di The Outpost, Smallville, The Flash e Arrow, mentre nel cast troviamo alcuni volti estremamente noti come quello di Mackenzie Crook, uno dei volti più famosi della serie di film dei Pirati dei Caraibi. Oltre a Crook troviamo anche Tamara Smart, Vincent Mattis e Sam Buchanan. Vuoi una nuova smart TV per guardarla.
Smart negli anni ha partecipato alla serie di Resident Evil e a Scuola di Streghe. Vincent Mattis è stato invece protagonista di Teen Wolf. Ad aiutare i tre ragazzi in questo loro viaggio, che ovviamente è anche un viaggio di crescita personale, un orso mannaro, una ladra e una sacerdotessa. Il loro scopo principale è quello di riuscire a tornare a casa ma anche a evitare la distruzione della dimensione in cui si sono ritrovati e di quella da cui provengono.
Le recensioni del primo episodio sono nella media ma basta fare una rapida ricerca per scoprire che The Wayfinders si è rapidamente già guadagnato un pubblico di fan adorante. Aspettiamo allora di poterne vedere la versione doppiata in italiano.





