Studio di Fallout New Vegas lavora a un nuovo grande videogioco

Chi ha amato Fallout New Vegas si accende di speranza e ottimismo: il nuovo progetto su cui sta lavorando lo studio di sviluppo di Obsidian. 

Quando parliamo di Fallout è soprattutto un titolo che continuamente viene elogiato e portato nel palmo della mano da tutti gli appassionati di videogiochi. Un’avventura a cui spesso si pensa con grandissima nostalgia, con amore e con anche un pizzico di malumore dato che sono anni e anni che in tanti sognano un sequel o anche solo un remake next-gen.

Fallout New Vegas
Studio di Fallout New Vegas lavora a un nuovo grande videogioco – Videogiochi.com

Stiamo parlando ovviamente di Fallout New Vegas, un RPG con una forte componente action che nel 2010 ha conquistato il mercato e da allora vanta un posto fisso nel cuore e nella mente di tutti i fan della saga postapocalittica, che da allora non è riuscita più a raggiungere lo stesso livello quanto a personaggi, scelte, varietà di situazioni, dialoghi e fascinazioni.

E ora con la serie di Fallout firmata Amazon Prime Video che sta facendo numeri impressionanti e dando una nuova vita all’IP, in tanti sperano in un clamoroso ritorno di questo titolo. Intanto però è stato fatto un annuncio in merito al prossimo grande titolo a cui il team di Fallout New Vegas sta lavorando.

Obsidian richiama un veterano di Fallout

Negli ultimi anni Obsedian non ha proprio convinto appieno, bisogna dirlo. Malgrado tentativi di sperimentazione totale riuscitissimi come Pentiment, infatti, la compagnia ha anche firmato prodotti come Avowed e i due The Outer Worlds che pur non essendo titoli pessimi certamente non sono a livello delle aspettative per i creatori di New Vegas.

obsidian entertainment
Obsidian richiama un veterano di Fallout – Videogiochi.com

Ora c’è stato un annuncio che ha riacceso le speranze per un grosso gioco futuro da parte di questo enorme studio di sviluppo. Infatti a gran sorpresa è rientrato nell’organigramma il veterano Tim Cain, co-creatore dell’originale Fallout (quello isometrico) e Vampire: The Masquerade – Bloodlines, nonché esperto di narrazione e RPG, nonché co-direttore del primo The Outer Worlds.

Intuendo le speculazioni che si stavano diffondendo in merito a un Fallout New Vegas 2, Cain ha subito voluto fermare ogni voce: “Non posso parlare del progetto a cui sto lavorando con Obsidian, perché è coperto da un accordo di riservatezza”, ovviamente. Attenzione intanto a questo incredibile gioco gratis disponibile per poco tempo.

Poi però un po’ di amarezza per chi sperava proprio in un ritorno a New Vegas, che pare scongiurato dal fatto che Cain consiglia alla sua utenza di Non provare a indovinare, non ci riuscireste mai”. Forse una nuova IP? 

Gestione cookie