Un video strambo e un annuncio particolare da parte di uno dei principali studi di sviluppo di Microsoft: la nuova console è qui per stupire tutti.
Si lavora sempre con maggiore attenzione in casa Microsoft per un futuro che si è improvvisamente complicato e non poco, almeno dal punto di vista dei videogiocatori che vogliono come al solito poter avere tanto a cui giocare a cifre quantomeno umane. Un qualcosa che si vede sempre meno spesso ultimamente con l’industria dei videogiochi che sembra aver preso tante decisioni anti-consumatore.
Microsoft in particolare è nel bel centro di una bufera. Infatti il gigante dei videogiochi ha rimaneggiato in maniera piuttosto pesante il proprio Game Pass, andando a modificare e anche in modo molto importante l’offerta proposta e di cui milioni e milioni di utenti hanno usufruito per anni, soddisfatti del rapporto qualità-prezzo del Game Pass Ultimate. Un servizio che è passato da 17.99 euro al mese a ben 26.99, scatenando il caos.
Come se non bastasse la compagnia ha anche ritirato da diverse catene di supermercati al dettaglio le proprie console, che mai come in questo momento stanno facendo molta fatica a vendere. E il rialzo del Game Pass non ha certamente facilitato la situazione. Ora però stiamo assistendo al lancio di una nuova grande console per il presente e il futuro della compagnia.
Nelle ultime ore molta della comunicazione di Xbox è stata tutta incentrata attorno al lancio di ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X, due nuove console handheld che hanno come obiettivo andare a occupare un posto di altissima fascia in un nuovo grande mercato che si è creato negli ultimi anni, ovvero quelle delle console portatili. Con l’obiettivo di competere con Switch, ma anche con Steam Deck.
Nelle ultime ore vi abbiamo riportato come la nuova ROG Xbox Ally e la sua versione X siano disponibili sul mercato italiano. E ora per festeggiare l’attivo di questo nuovo hardware anche InXile, studio di sviluppo di Microsoft e che ci ha regalato titoli incredibili tra cui Wasteland.
Come si vede su X, la compagnia ha festeggiato l’arrivo del nuovo hardware con un video molto particolare. C’è infatti papà Xbox Series X e mamma Xbox Series S che danno il benvenuto alla nuova ROG Xbox Ally X, nella culla con tanto di pannolino. Un modo divertentissimo per ricordare a tutti del nuovo hardware disponibile.