Tutte le armi presenti nel nuovo Battlefield 6 divise per classe: ecco l’elenco ufficiale condiviso da EA per l’FPS più atteso dell’anno.
Battlefield 6 è uno dei videogiochi più attesi del mondo con milioni di giocatori in tutto il mondo che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo titolo di sparatutto firmato EA, che finalmente sembra aver fatto le cose per bene per riportare questa grande, importante e amatissima IP ai fasti di un tempo. Un ritorno al passato tanto agognato e che sembra anche ora non troppo lontano dal concretizzarsi.
Dopo i due weekend di open beta che hanno preceduto il lancio del titolo tantissimi videogiocatori sono rimasti estremamente soddisfatti di questa nuova e importante esperienza, che si è confermata come incredibilmente interessante, piacevole da giocare, divertente e tattica al punto giusto. Un ritorno ad un passato glorioso che rappresenta ora il futuro di questa IP.
Ora la data d’uscita di questo grande titolo è fissata per il prossimo 10 ottobre 2025, con tantissimi appassionati di videogiochi che non vedono l’ora di rimetterci le mani sopra dopo i due weekend gratuiti. In tal senso ci sono grandi aggiornamenti: ecco le 45 armi che saranno presenti in Battlefield 6.
Come al solito quando si parla di grandi FPS ci troviamo davanti a un arsenale piuttosto ampio e ben variegato, con tanti modelli interessanti che permettono di personalizzare parecchio il proprio approccio alla guerra e migliorare nettamente la propria esperienza.
Ecco la lista completa con tutte le armi disponibili nel videogioco FPS di EA, purtroppo non ci sono grandi notizie per chi ama usare i fucili da cecchino grandi e a lunga distanza dato che la varietà non è proprio eccezionale. Qui i giochi in arrivo sul Game Pass a ottobre 2025.
8 Fucili d’assalto
7 Carabine
8 Mitragliette (SMG)
8 Mitragliatrici leggere (LMG)
4 DMR
3 Fucili di precisione
3 Fucili a pompa
4 Pistole
Come sempre i fucili d’assalto e le carabine sono tantissime e molto diverse tra di loro, molto meno varietà invece per quanto concerne i cecchini, che potranno aumentare la varietà di bocche da fuoco utilizzando i DMR, sebbene non siano veri e propri fucili da cecchino standard.