Super+Mario+3D+World+%2B+Bowser%E2%80%99s+Fury+celebra+la+festa+del+gatto
videogiochicom
/super-mario-3d-world-bowsers-fury-festa-gatto/amp/
News

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury celebra la festa del gatto

Published by
Manuel Lucaroni

Anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury rende omaggio alla festa nazionale del gatto, in questo 17 febbraio.

Ammirato da sempre da diverse culture, il gatto è diventato ora un animale da compagnia per molte persone; il 52% degli italiani possiede un animale domestico e, tra questi, oltre 7 milioni sono gatti.

Un animale importantissimo per il nostro paese, con la sua eleganza, il suo carattere riservato ma anche espansivo e dolce; per questo, il 17 febbraio si festeggia la festa del gatto e, quest’anno, a rendere omaggio al felino c’è anche un nuovo videogioco di Super Mario!

Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury rende omaggio alla festa nazionale del gatto

Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Quest’anno si unisce ai festeggiamenti anche il mitico Super Mario, l’icona dei videogiochi Nintendo; come ben sappiamo infatti, nel nuovo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si può trasformare in un’esclusiva e adorabile versione gatto.

In concomitanza con il gioco arrivano inoltre due nuove statuette amiibo, acquistabili separatamente presso rivenditori selezionati: Mario gatto e Peach gatto. Entrambi questi amiibo arricchiranno l’esperienza in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e, ovviamente, potranno rendere ancora di più ricchi i festeggiamenti per la festa in onore dell’animale!

Con tantissimi contenuti, modalità di gioco multiplayer in locale e online e mondi di gioco colorati e originali, la nuova avventura di Mario su Nintendo Switch promette davvero divertimento a non finire.

Per concludere, qualche curiosità sulla scelta del giorno. Il 17 è un numero collegato tradizionalmente alla sventura, stesso destino toccato in passato ai gatti,  visti come animali fuori dal comune e associati alle streghe.

Leggi anche –> eFootball PES 2021 annuncia l’inizio dell’eSerieA TIM – VIDEO

Infatti, proprio il mese di febbraio veniva considerato da molti detti popolari come “il mese dei gatti e delle streghe”. Insomma, i gatti sono da sempre considerati creature incredibili, quasi magiche, perciò festeggiarli con un videogioco non è poi così strano.

Link utili

(fonte: YouTube).
Manuel Lucaroni